UMIDIGI: nuovo flagship con Helio P30, 8/128 GB e 4 fotocamere!

umidigi flagship killer 2017

Quando si parla di UMIDIGI c’è sempre un certo scetticismo di fronte ad annunci di questo calibro. Se qualche settimana fa l’azienda aveva svelato la possibilità di un top di gamma con Snapdragon 835 e 6 GB RAM, a questo giro la posta in gioco si alza, visto il nuovo flagship anticipato dalla ex UMi.

Anche se non ha ancora un nome, nella foto sottostante è presente il render del telefono, con tanto di display da 5.7 pollici di diagonale borderless, simil-Dual Edge e con rapporto in 18:9. Anche il comparto hardware non sarà da meno, con un SoC MediaTek Helio P30 (non ancora annunciato) che dovrebbe sfidare direttamente il nuovo Snapdragon 660 con processo produttivo a 12 nm. Il chipset sarà affiancato da 8 GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna. Se tutto ciò non bastasse, sia posteriormente che frontalmente troveremo una dual camera, dietro da 16 mega-pixel e davanti da 13 mega-pixel. Ultima, ma non ultima, l’implementazione per la prima volta per UMIDIGI di un chip NFC.

umidigi flagship killer 2017

UMIDIGI: nuovo flagship con Helio P30, 8/128 GB e 4 fotocamere!

Nell’attesa di scoprire maggiori dettagli, vi ricordiamo che durante il mese di giugno arriverà UMIDIGI Crystal, uno dei tanti rivali dello Xiaomi Mi MIX. Lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato con un display Sharp Full HD con protezione Corning Gorilla Glass 4. Il cuore hardware sarà composto da un SoC MediaTek Helio P25, GPU ARM Mali-T880, 4 GB di RAM LPDDR4-1600 dual channel e 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Sarà presente anche una variante superiore, ovvero l’UMIDIGI Crystal Pro, che si differenzierà per una scocca in vetro, anziché in metallo, ed una dual camera sulla back cover, con sensori Panasonic da 13 + 2 mega-pixel. Stando a quanto vociferato dalla stessa UMIDIGI, questa versione potrebbe arrivare sul mercato con Snapdragon 8356 GB di RAM, ma sinceramente pensiamo che il chipset sarà sempre l’Helio P25, mentre le differenze saranno nei tagli di memoria superiori, materiali e la presenza della dual camera. Quello che sappiamo per certo è che UMIDIGI Crystal verrà presentato ufficialmente al pubblico il prossimo 15 giugno e che la fase di preorder ha un prezzo di partenza di 99 dollari. Nel frattempo, l’azienda ha ben pensato di aprire una sezione apposita di discussione sul proprio forum ufficiale.

umidigi crystal


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.