Come installare lo screen recorder di Xiaomi sulle MIUI Global | Guida

Miui screen recorder Xiomi

Uno dei punti di forza dell’ecosistema Xiaomi è sicuramente la MIUI, la nota interfaccia proprietaria che, insieme a politiche di mercato spesso aggressive, ha contribuito ad alimentare le file dei fan del brand. In questa guida vi mostreremo come installare lo screen recorder della MIUI, introdotto negli ultimi firmware beta dal colosso cinese, sulle ROM Global spesso utilizzate dagli utenti occidentali.

Dobbiamo ricordare, infatti, che Xiaomi attualmente supporta diverse versioni delle sue ROM, divise per localizzazione geografica (China o Global) e per ramo di sviluppo (developer o stable). Se, come è normale, il ramo China Developer è il primo a ricevere tutte le nuove funzionalità, purtroppo alle versioni Global spetta di solito l’attesa più lunga. Attesa che, in questo caso, può essere ridimensionata con un po’ di modding.

xiaomi miui 8 patch rom

Come installare lo screen recorder di Xiaomi sulle MIUI Global | Guida

L’app dello screen recorder prevede l’utilizzo di due file in /system che non sono attualmente presenti nelle versioni Global. La procedura di installazione prevede dunque il download e la copia di questi file (saranno necessari i permessi di root) oltre, naturalmente, all’installazione dell’apposito apk.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.