OnePlus 5: un prototipo “ufficioso” si mostra in foto dal vivo

oneplus 5

Ebbene sì, dopo innumerevoli render e concept, oggi vediamo immortalato in una foto dal vivo quello che sarebbe un prototipo del tanto atteso OnePlus 5. A mostrarla è il team di Android Authority, una fonte abbastanza autorevole che, però, specifica che il design finale dovrebbe differenziarsi da quanto visto in foto, pur dandoci modo di capire le intenzioni dell’azienda.

Oltre alla conferma della dual camera nella parte posteriore, la quale potrebbe integrare questo sensore Sony, la prima cosa che salta all’occhio è la forte somiglianza con i precedenti OP3 e 3T. Tuttavia, essendo un prototipo, non è da escludere che l’azienda abbia riciclato la scocca, anche per evitare spoiler in situazioni come queste. Purtroppo non abbiamo modo di vedere la parte frontale del dispositivo, la quale potrebbe presentare differenze con i succitati predecessori, magari con cornici più contenute, pur mantenendo il lettore d’impronte. Tra l’altro, si parla anche di una possibile doppia fotocamera frontale, già vociferata in precedenza e, vista la “fratellanza” con OPPO e Vivo, i cui recenti dispositivi integrano moduli fotografici di questa natura, non ci stupiremmo.

Ma eccoci alle (possibili) note dolenti: sì, perché la fonte parla anche di un possibile aumento di prezzo, anche piuttosto considerevole, a causa di un costo significativamente superiore per componentistica e design. Non è stata rivelata una cifra specifica, ma Android Authority ha ipotizzato un prezzo fino a 650 dollari, una cifra che personalmente ci auguriamo sia errata.

oneplus 5

OnePlus 5: un prototipo “ufficioso” si mostra in foto dal vivo

Vi ricordiamo che, stando a quanto riportato finora dalle varie fonti, il nuovo OnePlus 5 dovrebbe offrire un display Optic AMOLED da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 401 PPI e vetro curvo 2.5D. Il comparto hardware sarà basato sul SoC octa-core Qualcomm Snapdragon 835 con architettura Kryo e frequenza di clock fino a 2.45 GHz, affiancato dalla GPU Qualcomm Adreno 540, 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile.

Il resto delle specifiche dovrebbe comprendere una scocca con dimensioni di 152.7 x 74.7 x 7 mm per 165 g, lettore d’impronte digitali frontale, doppia fotocamera posteriore da 16 + 16 mega-pixel, fotocamera anteriore anch’essa da 16 mega-pixel, batteria da 3600 mAh con ricarica rapida Dash Charge e sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con interfaccia proprietaria OxygenOS / HydrogenOS.

oneplus 5


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.