Zopo Color M5: lanciato in India il low-cost da 84 euro

Zopo Color M5

Ad appena un mese dal lancio in India del suo predecessore, il Color M4, l’azienda produttrice annuncia il successore, lo Zopo Color M5, portando anche nella sua serie low-cost il supporto al 4G VoLTE, ad un prezzo di 5.999 rupie, pari a circa 84 euro al cambio attuale.

Zopo Color M5: lanciato in India il low-cost da 84 euro

Come suggerisce anche il nome del telefono, questo è commercializzato in diverse colorazioni: Pesca, Matte White, Caribbean Blue, Indaco e Charcoal Black. Sarà possible acquistarlo, come tradizione degli smartphone di questo segmento, in tutti i più grandi rivenditori offline del paese asiatico.

Zopo Color M5

Venendo alla scheda tecnica di questo Zopo Color M5, non possiamo che valutarne la basilarità: troviamo infatti uno schermo da 5 pollici con una risoluzione di appena 854 x 480 pixel, mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737M coadiuvato da 1 GB di RAM e con 16 GB di memoria interna, espandibile fino a 64 GB via micro SD. Il comparto fotografico è composto da una fotocamera principale da 5 mega-pixel, con autofocus e flash LED, ed una frontale da 2 mega-pixel, con l’immancabile modalità bellezza.

Non manca il supporto dual SIM (Micro + Nano), la connettività 4G con supporto al VoLTE,  il Wi-FI 802.11 a/b/g/n, il GPS, il Bluetooth 4.0 e la sensoristica basilare (accelerometro, sensore di luminosità e di prossimità). Le misure dello smartphone sono di 143,7 x 71,9 x 9,7 mm per un peso di 142 grammi, non pochi considerando una batteria da appena 2100 mAh.

Che lo Zopo Color M5 sia pensato esclusivamente per il mercato indiano, è chiaro anche dalla presenza di una tastiera con supporto a ben 25 idiomi e lingue regionali del paese e rappresenta l’esigenza dei suoi utenti di usufruire di un’ottima connettività anche a discapito di tante altre caratteristiche.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.