Nubia Z17 certificato ufficialmente dal TENAA!

nubia z17

Nel corso delle ultime settimane vi abbiamo parlato più volte del nuovo top di gamma di nubia, il nubia Z17 che è trapelato in molteplici indiscrezioni e immagini leaked.

Quest’oggi il futuro flagship dell’azienda cinese, identificato con il codice modello NX563J, ha ottenuto la certificazione di rete da parte dell’ente cinese preposto TENAA che ne ha svelato ufficialmente il design e le specifiche tecniche.

nubia z17

Nubia Z17 certificato ufficialmente dal TENAA!

Dalle immagini si evince un design molto simile a quanto già visto sul nubia Z11 con l’adozione delle bande curve per le antenne e l’introduzione di una Dual Camera posteriore come uniche innovazioni. Le dimensioni sono di 152.66 × 72.44 × 7.95 mm per un peso complessivo di circa 170 grammi.

Il nubia Z17 sarà caratterizzato da un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con tecnologia borderless molto simile a quanto già visto sul nubia Z11.

Il processore sarà un Qualcomm Snapdragon 835 probabilmente declinato in due varianti da 1.9 GHz e 4 GB di RAM (oggetto della certificazione) e 2.4 GHz e 6 GB di RAM LPDDR4. Lo storage interno, invece, sarà caratterizzato da 64 espandibili tramite micro SD fino a 256 GB.

nubia z17

Il comparto fotografico, su cui dovrebbe puntare molto il terminale, sarà caratterizzato da una dual camera posteriore leggermente sporgente da 23 e 12 mega-pixel accompagnata da un doppio Flash LED dual tone e da un sensore fotografico anteriore da 16 mega-pixel.

La batteria invece sarà costituita da una cella da 3100 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0. Confermata la presenza del controller IrDA.

Il terminale verrà lanciato ufficialmente con il sistema operativo Android 7.1.1 Nougat personalizzato con la nubia UI che potrebbe rinnovarsi per l’occasione.

Come visto, il dispositivo certificato è la variante da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna e, dunque, potrebbe essere a breve seguito dalla certificazione di una variante più potente.

Il vociferato prezzo di vendita del dispositivo è di 3500 yuan, circa 465 euro al cambio attuale. La certificazione fa presupporre che il lancio del terminale sia ormai imminente e quindi già il mese prossimo potremmo assistere all’evento ufficiale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.