NO.1 G9: nuovo smartwatch IP68 con GPS e supporto SIM

no.1 g9

Nell’affollato panorama degli smartwatch cinesi, NO.1 è una delle aziende principali. Quest’oggi la società asiatica ha annunciato il NO.1 G9, un nuovo smartwatch che propone specifiche tecniche sicuramente interessanti per un prodotto di questa categoria. Al posto dell’MT2502, solitamente presente su prodotti di questa fascia, il comparto hardware del NO.1 G9 si basa su un chipset MediaTek MT2503, per la prima volta nel settore.

NO.1 G9: nuovo smartwatch IP68 con GPS e supporto SIM

Le possibilità che questo SoC offre sono varie, fra cui il supporto SIM con cui telefonare ed utilizzare il tethering, oltre a poter fare chiamate tramite Bluetooth. Questo chip supporta anche il cardiofrequenzimetro, lo sleep monitor, il contapassi e gli altri sensori del caso. Inoltre, è presente la possibilità di scaricare watch faces alternative da questo sito ed utilizzarle sul proprio dispositivo.

Ma la novità principale è il supporto alla connettività GPS, grazie alla quale poter tracciare i propri movimenti durante l’attività fisica svolta. Il tutto senza necessariamente avere con sé lo smartphone collegato allo smartwatch. Sono poi presente le varie funzioni in base allo sport da noi eseguito, in modo da calibrare maggiormente la precisione del tracciamento del movimento. Tutti i risultati raccolti, assieme a distanza percorsa e calorie bruciate, possono essere condivise direttamente sui vari social network.

In modo da garantire la massima flessibilità anche con sport acquatici, il NO.1 G9 offrirà anche la certificazione IP68 contro liquidi e polvere. Tuttavia, al momento non abbiamo ancora notizie in merito a data e prezzo di vendita. Vi lasciamo con il primo video demo del NO.1 G9:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.