Forzare la modalità EDL su Xiaomi Mi 6 | Guida flash unbrick

Xiaomi Mi 6

Il rilascio di Xiaomi Mi 6 è stato salutato con entusiasmo dall’ampia community di sviluppatori appassionati del brand cinese che, quasi immediatamente, ha cominciato a lavorare sul desideratissimo flagship phone per permettere l’installazione di mod e ROM custom. Il campo del modding non è d’altra parte privo di pericoli e, da subito, si è sentita l’esigenza di trovare una procedura che permetta l’unbrick del device e il flash di una ROM originale nel caso qualcosa vada storto.

In passato sui terminali Xiaomi con SoC Snapdragon la possibilità di effettuare l’unbrick è stata sempre garantita dall’utilizzo della modalità EDL insieme al software Mi Flash. Gli ultimi firmware rilasciati dal colosso cinese, tuttavia, hanno bloccato le più agevoli vie d’accesso a questa modalità, lasciando per fortuna aperta quella hardware dei testpoint.

Xiaomi Mi 6

Forzare la modalità EDL su Xiaomi Mi 6 | Guida flash unbrick

Nella guida di oggi vi mostreremo dunque come forzare la modalità HS-USB QDloader 9008, nota più comunemente come EDL, per permettere il flash e l’unbrick di Xiaomi Mi 6. Purtroppo la procedura prevede che vengano messi in contatto due pin presenti sulla scheda madre del telefono e dunque il parziale disassemblaggio del dispositivo. Prima di procedere sarà dunque necessario dotarsi di una ventosa per la rimozione della cover posteriore e di un cacciavite di precisione.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi Mi 6). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.