Il mercatino di GizChina.it si rinnova: venditori certificati e gruppo Telegram!

il mercatino di GizChina.it

Il forum di GizChina.it, grazie anche al progetto GizROM, sta conquistando una posizione di rilievo nel firmamento della community di appassionati di tecnologia cinese. Per quanto la crescita del numero di utenti sia evidente, in ogni caso, la nostra piazza digitale è stata a lungo incompleta a causa di una sezione mercatino di stampo tradizionale e poco utilizzata. Un rinnovamento era quindi necessario, e oggi si è finalmente concretizzato nel nuovo servizio dei venditori certificati e nel mercatino Telegram.

il mercatino di GizChina.it

Gli appassionati di tecnologia cinese conoscono bene il problema della reperibilità: la maggior parte dei device offerti sul mercato asiatico sono introvabili nei negozi fisici del nostro paese e, di conseguenza, è di solito impossibile toccare con mano questi oggetti del desiderio prima dell’acquisto. La soluzione trovata dalla comunità a questo problema si è rivelata tanto semplice quanto efficace: puntare sullo scambio e sulla vendita tra privati, in modo da poter provare un numero elevato di device senza affrontare spese eccessive.

Questa soluzione, d’altra parte, basa il suo funzionamento su una comunicazione rapida ed efficiente tra venditori e possibili acquirenti. Una comunicazione che non può essere garantita al meglio né dal classico sistema dei mercatini dei forum, troppo lento e dispersivo, né dai veloci ma eccessivamente sintetici gruppi Telegram.

Gruppo Telegram e venditori certificati: comodità e affidabilità a disposizione del mercatino

Per dare una risposta efficace alle esigenze della community lo staff di GizChina.it ha deciso di creare e supervisionare un gruppo Telegram che serva esclusivamente da rimando alle inserzioni nel forum. In questo modo il mercatino diventa sistema ibrido che mantiene i vantaggi di entrambe le soluzioni: la rapidità e la comodità del servizio di messaging, la completezza del post sul forum.

Forum GizChina

A questo primo strumento, aperto a tutti i venditori, affiancheremo poi un servizio “premium” (ma sempre gratuito) riservato ai soli utenti che abbiano dimostrato nel tempo la propria affidabilità. I venditori certificati potranno infatti godere di vantaggi in termini di visibilità, con discussioni “in vetrina” e pubblicizzate sul canale Telegram del mercatino riservato ai prodotti messi in vendita dalla redazione, già molto seguito.

Per maggiori informazioni e per consultare il regolamento dell’iniziativa vi rimandiamo alla pagina dedicata del nostro forum.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.