Meizu M5C ufficiale: SoC quad-core, 2 GB RAM e 5 colorazioni disponibili

Meizu M5C

Dopo i rumors degli ultimi giorni e la conferma di ieri, Meizu ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone entry-level Meizu M5C che verrà proposto in nuove varianti cromatiche molto “cool”.

Meizu M5C ufficiale: SoC quad-core, 2 GB RAM e 5 colorazioni disponibili

Meizu M5C sembra non distinguersi per particolari caratteristiche tecniche rispetto ai suoi – tanti, forse troppi – predecessori rilasciati nel corso dell’ultimo anno. Dal punto di vista estetico le linee e il design è molto simile ai dettami di Meizu per quanto riguarda l’aspetto e il look dei propri device. Meizu M5C vanta però un trattamento con finitura PPG che dovrebbe restituire una sensazione molto piacevole al tatto.meizu m5c

Per quanto riguarda il profilo tecnico, Meizu M5C integra un processore quad-core da 1.5 GHz di frequenza massima – non ancora specificato ma è molto probabile che si tratti di una soluzione di MediaTek MT6737T – in accoppiata ad una GPU Mali T-720 e 2 GB di memoria RAM con 16 GB di storage interno per l’archiviazione dei dati e l’installazione delle applicazioni. Presente ovviamente la possibilità di espandere la memoria interna fino ad ulteriori 128 GB tramite micro-SD.

Meizu M5C

Il display è un’unità da 5 pollici IPS HD con tecnologia Full Laminationrisoluzione di 1280 x 720 pixel e una densità di pixel per pollice di 294. Contrasto di 1000:1 e una luminosità massima pari a 400 nits.

La fotocamera principale integra un sensore da 8 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e aiutata da un flash a LED Dual Tone mentre la camera frontale è da 5 mega-pixel con supporto algoritmo ArcSoft per ottenere Selfie migliori.

Le dimensioni in pianta sono molto contenute con uno spessore da 8,3 millimetri e un peso e 135 grammi di peso ed integrerà una batteria da 3.000 mAh.

Meizu M5C arriverà nelle colorazioni black, blu, red, pink e gold ad un prezzo non ancora comunicato ma dovrebbe essere molto contenuto in quanto rappresenta il nuovo entry-level del produttore cinese.

L’azienda ha confermato infine che lo smartphone dovrebbe debuttare solamente nei mercati internazionali come l’Italia, la Francia ecc.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.