Meitu M8: rilasciato il nuovo selfie phone per gli amanti degli Anime

Meitu M8

Questo pomeriggio, Meitu ha rilasciato ufficialmente il modello Meitu M8: un camera phone che punta tutto sulla sua fotocamera anteriore, annunciando al contempo l’intelligenza artificiale “camera robot“.

Il cellulare è, infatti, equipaggiato con un sensore frontale Sony IMX362 dual pixel, dotato di autoscatto, tecnologia PDAF per la messa a fuoco e OIS. Inoltre, è equipaggiato con l’esclusivo motore grafico Meitu di quarta generazionee viene dichiarato dall’azienda come il miglior terminale per gli autoscatti in ogni situazione.

Meitu M8: rilasciato il nuovo selfie phone per gli amanti degli Anime

Il Meitu M8 presenta, a dire dell’azienda, la migliore intelligenza artificiale per gli autoscatti. La tecnologia in questione non solo utilizza il famoso effetto bellezza, ma riconoscerà il sesso del soggetto, l’età e la conformazione del viso; verrà inoltre compiuto un riconoscimento multidimensionale del corpo, dei suoi contorni, della luminosità del colore della pelle e dei capelli nonché il riconoscimento di altre informazioni essenziali per il software.

Oltre al soggetto nella foto, Meitu M8 riconosce e migliora anche gli oggetti in background, migliorando ad esempio il colore del cielo o rendendo più verde il colore del prato. Non mancano chiaramente i classici effetti ed il bokeh.

Il nuovo Meitu, che ha un corpo composto da 6 strati di vetro 3D, sarà disponibile in quattro colorazioni differenti, Moonlight White, Cherry Blossom, Phantom Red e Sparkling PurpleMeitu M8 inoltre offrirà anche la possibilità di personalizzare il terminale e la relativa UI con un servizio apposito.

Durante la conferenza, Meitu ha presentato anche le versioni Hello Kitty e Saylor Moon. Entrambe le edizioni, avranno anche una versione limitata. La versione Saylor Moon Limited edition, ad esempio, ha una confezione che comprende: un design ed una UI esclusiva, il certificato indicante la tiratura limitata, un selfie stick che richiama il famoso personaggio ed altri accessori speciali.

Le caratteristiche del comprendono uno schermo da 5,2 pollici, un processore deca-core MediaTek Helio X20, coadiuvato da 4 GB di RAM con 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore è dotata di un sensore da 21 mega-pixel Sony IMX230, presenta una batteria da 3000 mAh con ricarica veloce, connettore USB Type-C ed è mosso da Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria MEIOS 3.6.

I prezzi di vendita

Il Meitu M8 sarà venduto in Cina a 2599 yuan (circa 347 euro) per l’edizione standard, 2799 yuan (circa 374 euro) per l’edizione speciale Hello Kitty, 2999 yuan (circa 400 euro) per l’edizione limitata Saylor Moon e 2899 yuan (circa 387 euro) per l’edizione personalizzata.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.