Maze Alpha: scheda tecnica ufficiale con MediaTek Helio P25

maze alpha

Fra i tanti rivali e/o cloni dello Xiaomi Mi MIX, uno dei più inaspettati è stato il Maze Alpha, visto che l’azienda è da pochissimo presente sul mercato ed ha all’attivo soltanto uno smartphone appena arrivato sul mercato. Dopo settimane di rumors e teaser, Maze ci svela ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dello smartphone, comprensiva di un SoC MediaTek Helio P25.

Questo chipset integra un processore octa-core con architettura Cortex-A53 e frequenza di clock massima di 2.2 GHz. La parte grafica è invece affidata alla GPU ARM Mali-T880 MP2 fino ad 1 GHz, coadiuvata da 4 GB di RAM LPDDR4-1600 dual channel e 64 GB di memoria interna, non si sa se espandibile o meno. Dovrebbe essere resa disponibile anche una variante superiore con tagli da 6 / 128 GB.

Maze Alpha: scheda tecnica ufficiale con MediaTek Helio P25

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, ricordiamo che frontalmente troviamo un ampio display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD ma nelle dimensioni di un 5.5 pollici, viste le cornici ridotte fino ad un minimo di 1.8 mm. Le altre principali differenze rispetto al Mi MIX sono rappresentate dalla presenza di un lettore d’impronte digitali nella parte frontale, oltre all’implementazione di una dual camera nella parte posteriore con sensore Sony da 13 mega-pixel. Per il momento non è ancora chiaro quando sarà lanciato ufficialmente sul mercato, ma nell’attesa è presente in vendita su GearBest il neoarrivato Maze Blade ad un prezzo di circa 100 euro, di cui vi proporremo la recensione a breve.

Maze Alpha – Scheda tecnica

  • Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, rapporto in 16:9 e vetro protettivo Corning Gorilla Glass 4;
  • processore octa-core MediaTek Helio P25 a 16 nm con architettura Cortex-A53: 4 x 2.6 GHz + 4 x 1.6 GHz;
  • GPU ARM Mali-T880 MP2 a 1 GHz;
  • 4 / 6 GB di RAM LPDDR4X-1600 dual channel;
  • 64 GB di memoria interna;
  • lettore d’impronte digitali frontale;
  • doppia fotocamera posteriore con sensore principale Sony da 13 mega-pixel;
  • batteria da 4000 mAh;
  • sistema operativo Android 7.0 Nougat

maze alpha


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.