Il CEO di LeEco Jia Yueting rassegna le dimissioni da Leshi

leeco logo

La situazione finanziaria di LeEco purtroppo stenta a non risollevarsi a causa di buchi di bilancio, investimenti sbagliati, analisi di mercato sottovalutate e un’assenza perenne di liquidità.

Tali fattori hanno convinto lo storico co-fondatore dell’azienda, Jia Yueting, a rassegnare ufficialmente nella giornata di oggi ufficialmente dalla carica di CEO di una delle controllate di LeEco, la Leshi Internet Information and Technology Corporation, piccolo gioiello del colosso che rappresenta il Netflix cinese in termini di numeri e contenuti. Il posto di CEO di Leshi verrà ora assunto da Liang Jun che abbandona la carica di CFO ricoperta a sua volta da Zhang Wei.

Il CEO di LeEco Jia Yueting rassegna le dimissioni da Leshi

LeEco logo

Jia Yueting non abbandonerà comunque il suo ruolo di traghettatore di LeEco focalizzandosi da questo momento in poi su un progetto di ristrutturazione aziendale e finanziario con un’accurata pianificazione per i mesi futuri di tutti i progetti in essere e in corso di sviluppo dell’azienda.

Yueting ha inviato, inoltre, una lettera ai dipendenti di LeEco chiarendo che le problematiche finanziarie dell’azienda sono state causate da un’espansione troppo spinta negli USA che ha causato una grave mancanza di liquidità e un blocco totale degli investimenti su tutto l’indotto aziendale. La cancellazione dell’acquisizione di Vizio, la vendita dei terreni nella Silicon Valley e il licenziamento dei dipendenti negli USA sta pian piano contribuendo ad un miglioramento della salute finanziaria dell’azienda.

Il co-fondatore di LeEco ha infine dichiarato che non si tratta di un addio definitivo al mercato americano e in generale a quello overseas ma solamente di un arrivederci in attesa di un miglioramento economico e di una struttura aziendale più forte tale da sopportare le pressioni di un investimento di questo tipo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.