Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità!

huawei nova 2 plus

Si sta concludendo l’evento ufficiale di Huawei in cui l’azienda ha svelato ufficialmente i nuovi Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli rilasciati su specifiche, prezzo e disponibilità dei terminali.

huawei nova 2 plus

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus ufficiale: specifiche, prezzo e disponibilità!

Dal punto di vista estetico, Huawei ha deciso di rendere più omogenea la gamma Nova, senza differenze di design fra le due versioni. Sia Huawei Nova 2 che Nova 2 Plus presentano una scocca in metallo unibody spessa 6.9 mm, con le bande delle antenne che seguono i profili superiore ed inferiore. Posteriormente vediamo il lettore d’impronte digitali posto nel mezzo. Nella parte frontale, invece, troviamo un display IPS In-cell da 5 / 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel con vetro curvo 2.5D.

Il comparto hardware sarà basato su un SoC proprietario HiSilicon Kirin 659 a 16 nm con architettura Cortex-A53 ed una frequenza di clock massima di 2.36 GHz, La parte grafica è affidata alla GPU ARM Mali-T830 MP2 fino a 900 MHz. I tagli di memoria disponibili sono 4/64 GB per il Nova 2 e fino a 4/128 GB per il Nova 2 Plus. In entrambi i casi troviamo l’espandibilità tramite microSD fino a 128 GB. A guidare il tutto lato software abbiamo Android 7.0 Nougat con interfaccia proprietaria EMUI 5.1. Parlando del resto delle specifiche, troviamo un chip audio dedicato AK4376, supporto dual SIM 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n e batteria da 2950 / 3340 mAh con supporto alla ricarica rapida Huawei Quick Charge a 18W.

huawei nova 2 plus

Grande importanza è stata data anche alla fotocamera. Nella parte posteriore, infatti, è presente una dual camera con un sensore grandangolare da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 8 mega-pixel. Oltre all’apertura focale f/1.8 e la stabilizzazione ottica OIS, grazie alla combinazione dei sensori abbiamo la funzione Portrait Mode e la possibilità di modificare il punto di fuoco in post-produzione. La fotocamera frontale, invece, è da 20 mega-pixel con flash LED software e un algoritmo per la funzione 3D Stereo con cui rilevare al meglio il profilo facciale.

Huawei Nova 2 e Nova 2 Plus saranno disponibili nelle colorazioni Obsidian Black, Streamer Gold, Aurora Blue, Gold e Green, anche se supponiamo che al lancio alcune di queste non saranno proposte (e forse rimarranno esclusive per la Cina). Il prezzo di vendita del Huawei Nova 2 sarà di 2499 yuan, ovvero circa 325 euro, mentre per il Huawei Nova 2 Plus si sale a 2899 yuan, circa 377 euro. Entrambi saranno disponibili in Cina a partire dal 16 giugno.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.