Huawei Matebook X, Matebook E e Matebook D annunciati ufficialmente

Huawei MateBook X

Huawei vuole arrivare in tutti i rami della tecnologia. Con la presentazione in grande stile di oggi a Berlino è questa l’immagine che ha voluto dare il brand presentando i nuovi prodotti della linea tablet e 2-in-1: Huawei Matebook X, Huawei Matebook E e Huawei Matebook D.

Il fil rouge comune a tutti i nuovi prodotti presentati è l’estrema cura per per il design e un’attenzione al rapporto screen-to-body quasi senza eguali nella categoria.

Huawei Matebook X, Matebook E e Matebook D annunciati ufficialmente

“In Huawei, lavoriamo per portare nel mercato innovazioni che ispirino le persone ad immaginare ed esplorare ciò che verrà. La nostra nuova linea flagship di MateBook dal design eccellente rende questo possibile” ha dichiarato Richard Yu, CEO, Huawei Consumer Business Group. “Con una nuova estetica di design mozzafiato e performance eccezionali, MateBook X e D sono i primi dispositivi caratterizzati dall’incredibile sistema audio Dolby Atmos. Complementi perfetti per il nostro smartphone, wearable e smart solutions IoT, i rivoluzionari MateBook X, MateBook E e MateBook D incontrano la visione dei nostri consumatori per un mondo digitale completo e connesso. Questo è business – con stile”.

Huawei pensa i nuovi Matebook per gli utenti costantemente in movimento, che si dividono tra casa e lavoro, fornendo così un’esperienza mobile completa che permette alle persone di rimanere connesse con chiunque e con qualunque cosa abbia importanza per loro. Le caratteristiche chiave possono essere così sintetizzate:

  • MateBook X: portatile da 13 pollici fan-less con rapporto screen-to-body dell’88% e cornice esterna di 4.4 mm, processore Intel Core i5-7200U di 7° generazione, sistema audio Dolby Atmos e lettore di impronte digitali con un chip criptato indipendente;
  • MateBook E: 2-in-1 con un rapporto screen-to-body dell’84%, tastiera Folio con angolazione fino a 160°, processore Intel Corei5-7Y54 di 7° Generazione, schermo touch-screen 2K;
  • MateBook D: portatile da 15,6 pollici con un rapporto screen-to-body del 83% e angolo di visione di 178 gradi, processore Intel Core i7-7500U di 7° Generazione, grafica NVIDIA GeForce 940MX, sistema audio Dolby Atmos.

Huawei MateBook X

Huawei MateBook X è un prodotto che coniuga efficienza e stile anche grazie all’utilizzo della Space Cooling Technology che sfrutta il Phase Change Material, ovvero un materiale impiegato in ambito aerospaziale che fornisce un sistema di raffreddamento senza ventola.

Il display è un’unita da 13 pollici con risoluzione 2K e protetto da vetro Gorilla Glass con tecnologia eye-comfort. La batteria è una generosa 41.4 Wh in grado di poter soddisfare al carico energetico del processore.

Huawei MateBook X è anche il primo PC ad avere il sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con il brand audio in modo da avere un esperienza non solo sound surround ma anche overhead immersivo da casse built-in.

“Siamo emozionati di collaborare con Huawei per lanciare il sistema audio Dolby Atmos nel mondo” ha commentato Giles Baker, Senior Vice President, Consumer Entertainment, Dolby Laboratories. “Questo non è il sistema audio di un ordinario laptop. Abbiamo lavorato con attenzione per rendere possibile una soluzione completa, che assicuri un allineamento senza precedenti tra hardware e software. Il risultato è un’esperienza audio mozzafiato ed immersiva di cui siamo incredibilmente fieri”.

L’esperienza di sblocco e di sicurezza fornita fino ad ora sugli smartphone viene trasferita ora anche sulla linea PC. Huawei MateBook X integra il sensore di impronta digitale all’interno del tasto di accensione della macchina. Inoltre, è presente il MateBook Manager, incorporato nel dispositivo, facilita una connessione efficace tra gli smartphone Huawei e il PC.

MateBook X sarà disponibile in Italia in varie colorazioni come Prestige Gold, Space Gray e Rose Gold.

MateBook X sarà disponibile a partire da fine giugno 2017 nei negozi italiani al prezzo di 1.399 euro nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è equipaggiata con un processore Intel Core i5-7200U, 8 GB di memoria RAM e SSD da 256 GB.

  • Display: 13.3 pollici IPS, 2160 x 1440 pixel;
  • Processore: Intel Core i5-7200U;
  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit Home;
  • Memoria: 8 GB LPDDR3 RAM, 256 GB ROM;
  • Camera frontale: 1 mega-pixel;
  • Batteria: 41.4 Wh;
  • Audio: Doppi microfoni e doppi speakers Dolby Atmos Sound System;
  • Sensori: sensore ad impronta digitale, accelerometro, sensore hall;
  • Connettività: Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n/ac, 2.4 GHz + 5 GHz 2×2 MIMO, Bluetooth 4.1;
  • Dimensioni e peso: 286 mm x 211 mm x 12.5, 1050 grammi.

Huawei MateBook E

Non solo PC ma anche 2-in1 con Huawei MateBook E. Design innovativo e tastiera Folio sono i tratti di rilievo di prodotto votato al business in mobilità.

Il numero di connettori nella tastiera è stato ridotto da sette a tre, per migliorare il docking mode rispetto alla generazione precedente. Huawei MateBook E vanta un processore Intel Core i5 di 7° Generazione, così come un display touch-screen 2K un rapporto screen-to-body dell’84% che va di pari passo con un comparto audio che vanta la tecnologia Dolby Audio Premium.

Terminano il quadro una batteria da 33.7 Wh e un chip indipendente e criptato per l’autenticazione con impronte digitali, che permette di avere maggiore sicurezza e privacy.

Huawei MateBook E è dotato di vari accessori, inclusi un nuovissimo MateDock 2 multifunzione e una MatePen.

MateBook E sarà disponibile a partire da fine giugno 2017 al prezzo di 1.199 euro nella colorazione Dark Grey. La versione italiana del dispositivo è dotata di un processore Intel Core i5-7Y54, con 4 GB di memoria RAM e SSD di 256 GB.

  • Display: 12 pollici IPS, 2160 x 1440 pixel;
  • Processore: Intel Core i5-7Y54;
  • Sistema operativo: Windows 10 64-bit Home;
  • Memoria: 4 GB LPDDR3 RAM, 256 GB SSD ROM;
  • Camera: 5 mega-pixel;
  • Batteria: 33.7 Wh;
  • Audio: doppi microfoni e doppi speakers Dolby Atmos Sound System;
  • Sensori: sensore ad impronta digitale, accelerometro, sensore hall;
  • Connettività: Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n/ac, 2.4 GHz + 5 GHz 2×2 MIMO;
  • Dimensioni e peso: 278.8 mm x 194.1 mm x 6.9 mm, 640 grammi (senza tastiera) e 1100 grammi (con tastiera).

Huawei MateBook D

Huawei MateBook D è un notebook da 15.6 pollici, che misura 16.9 millimetri di spessore con una cornice esterna stretta di 6.2 mm. Con un ampio angolo di visione di 178 gradi e un rapporto screen-to-body ratio del 83%, è ottimo per il consumo multimediale.

Huawei Matebook D utilizza una tastiera full-size con tasti ad isola ed è caratterizzato da un Sistema audio Dolby Atmos con casse disegnate in collaborazione con Dolby. Il cuore della macchina è un processore Intel Core i7-7500U di 7° Generazione e coadiuvato da una GPU NVIDIA GeForce 940MX con 2 GB GDDR5 di memoria video per le performance grafiche e di gaming. La batteria è una generosa 43 Wh.Huawei MateBook D

Il materiale di cui è composto il computer è una lega di alluminio ed è disponibile in tre colori: Space Gray, Champagne Gold, Graphite Black. Purtroppo questo prodotto non arriverà – almeno per il momento – sul mercato italiano.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.