La Flyme 6 di Meizu sarà disponibile anche per altri brand

meizu flyme 6

Tramite il proprio account ufficiale sul social network asiatico Weibo, il team di sviluppo software di Meizu ha annunciato che la nuova Flyme 6 non sarà disponibile soltanto sugli smartphone dell’azienda ma verrà allargato il supporto anche a dispositivi di brand rivali. Questa mossa permetterà così agli utenti che vorrebbero provare l’interfaccia proprietaria in questione, ma che non possiedono un terminale Meizu, di poterla testare.

Per quanto riguarda la data di rilascio, la società ha annunciato che il tutto avrà inizio dal 9 maggio. Nel frattempo, ha provveduto a rilasciare tutti i files utili agli sviluppatori tramite la nota piattaforma GitHub. È doveroso segnalare, però, che il sistema è ancora basato su Android Marshmallow e non sul più recente Android Nougat.

Meizu flyme 6

La Flyme 6 di Meizu sarà disponibile anche per altri brand

Dopo Xiaomi e la sua MIUI, anche Meizu sembra quindi pronta ad allargare il proprio supporto alla Flyme 6 anche ad altri smartphone di brand di terze parti. Tuttavia, non è ancora chiaro se l’azienda rilascerà delle vere e proprie ROM da poter installare sui terminali oppure se ciò verrà affidato più o meno interamente agli sviluppatori indipendenti. In quest’ultimo caso, l’ottimizzazione delle ROM e l’eventuale introduzione delle features Meizu dipenderà ovviamente dalla bontà del lavoro svolto da essi.

Fra le novità introdotte dalla Flyme 6, oltre all’introduzione su alcuni terminali di Android 6.0.1 M, vediamo varie aggiunte e ritocchi di funzioni già presenti a bordo. Ecco una lista riassuntiva:

  • Migliorata la fotocamera con nuovi filtri, time-lapse, modalità di ricerca e gestures per la gestione dei parametri fotografici;
  • Multi-tasking richiamabile con uno swype verso l’alto oppure verso destra / sinistra;
  • Modalità Secret: le app per cui viene attivata non verranno visualizzate nella schermata del Multi-tasking;
  • Multiple Spaces: nuovi profili “Modalità Gioco“, “Kid Space“, “Private Mode“, “Modalità Ospite” e “Flyme Classic“, ognuno di essi con il proprio PIN e/o sblocco con impronta;
  • Nuove modalità di risparmio energetico “Maggiori prestazioni“, “Prestazioni Bilanciate“, “Low Power Mode” e “Super Saving Mode“;
  • Nuova funzione “Smart Background” per una migliore gestione delle notifiche delle app;
  • Personalizzazione dei toggles rapidi e del centro delle notifiche;
  • Gestione dei volumi separati nell’apposita tendina per notifiche, media e sveglia.

meizu flyme 6


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.