elePhone P8 Mini sarà il primo telefono a montare la ROM ELE OS 1.0

elephone p8 mini

Oltre al lancio della sua ultima gamma di telefoni, eravamo in attesa anche della presentazione dell’interfaccia utente ELE OS (che, nel tempo, è stata chiamata anche ELEUI, eLe UI e chi più ne ha, più ne metta). A quanto pare, però, l’attesa può essere considerata finita e coincidente con quella della commercializzazione del primo smartphone della serie P8, l’elePhone P8 Mini.

elePhone P8 Mini sarà il primo telefono a montare la ROM ELE OS 1.0

Da quanto è possibile osservare anche dal video pubblicato su YouTube, infatti, la nuova interfaccia utente sarà preinstallata già sul “piccolo” della serie, portando con sé tante novità che, però, non appariranno completamente nuove agli utenti di smartphone cinesi.

La stessa elePhone ci dice, per l’appunto, che le funzioni implementate sono state mutuate dagli OS degli altri produttori, cercando di trarre il meglio da ognuna, così come le funzioni basilari di Android stock, cercando di migliorarne però i punti deboli. Ciò che ne risulta, almeno da questo primo video, sembra riprendere molto dall’interfaccia della MIUI, con icone molto simili, la presenza di un launcher privo di drawer e una tendina dei toggle rapidi e delle notifiche davvero similari.

Tra le implementazioni troviamo un’icona che, se pigiata, cambia automaticamente il tema e ci viene segnalata una modalità “EyeCare” che servirà per la protezione della vista.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.