Come controllare il player musicale con Xiaomi Mi Band 2 | Guida

Poche aziende possono vantare i risultati raggiunti da Xiaomi nel campo degli indossabili. Il successo della prima ed incredibilmente economica Mi Band è stato infatti replicato dai suoi successori che, pur colmando i difetti più evidenti della prima versione (aggiungendo prima un cardiofrequenzimetro e poi un piccolo display), hanno mantenuto un prezzo adatto a tutte le tasche.

La presenza di uno schermo nella Mi Band 2 rende inoltre questo modello incredibilmente più flessibile dei precedenti, permettendo ad esempio il controllo delle notifiche o la gestione delle traccie del player musicale.

Quest’ultima funzione, in realtà, è stata prevista da Xiaomi ma non è attualmente abilitata di default. Nel breve tutorial di oggi vi mostreremo dunque sfruttare questa feature nascosta grazie ad un’app presente sul Play Store.

Mi Band 2: come controllare il player musicale

In questa guida vi mostreremo come configurare Mi Fit e la Mi Band 2 per sbloccare la gestione della riproduzione musicale (play/pausa, traccia avanti…) direttamente dal vostro polso. Segnaliamo tuttavia che l’app che utilizzeremo in questo tutorial esiste sia in versione free (che include molti dei controlli più comuni) che in versione a pagamento, più completa.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.