ZUK: Lenovo potrebbe decidere di abbandonare il marchio | Rumor

ZUK Lenovo

Nuove voci si susseguono sul futuro di Lenovo e dei marchi da essa controllati. Dopo che, in passato, era stato ipotizzato l’abbandono del marchio principale per il comparto smartphone, potenziando Moto e ZUK, dopo l’ammissione della possibilità di vedere la ZUI sui terminali Moto, è proprio ZUK a finire al centro di nuove voci. Lenovo, infatti, potrebbe abbandonare presto il marchio e puntare esclusivamente su Motorola.

ZUK: Lenovo potrebbe decidere di abbandonare il marchio | Rumor

Nonostante non sia stata rilasciata alcuna ammissione ufficiale, il CEO di Lenovo Yang Yuanquing ha dichiarato che per puntare fortemente sul mercato mobile, cosa che Lenovo continuerà a fare, sarà necessario liberarsi di alcuni pesi. Questa dichiarazione, sommata ad alcune voci che ci indicano che non sarà lanciato alcun top di gamma ZUK nel corso del 2017, ha fatto molto parlare gli utenti di Weibo.

ZUK Lenovo

Sono stati tanti, infatti, a lanciare messaggi di commiato riguardanti il brand, in molti hanno voluto ricordarne la storia, dall’uscita del ZUK Z1 (da poco aggiornato ad Android 7.0 Nougat) fino ad arrivare allo ZUK Edge, l’ultimo top di gamma che, però, aveva mostrato pregi e difetti.

ZUK Lenovo

ZUK, quindi, potrebbe continuare a sopravvivere unicamente nella sua interfaccia utente, la ZUI, che potrebbe sostituire quella stock di Google sugli smartphone del brand Moto (non si sa bene se solo in Cina o in tutto il mondo). Di certo, però, possiamo dire che se questi rumor venissero confermati ci troveremmo a salutare uno dei produttori cinesi in grado di offrire terminali al miglior rapporto qualità-prezzo. L’altro, ovvero LeEco, non se la passa così tanto bene.

ZUK Lenovo


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.