Il team MIUI si prepara ad introdurre l’aggiornamento con Split-Screen e Picture-in-picture sugli smartphone Xiaomi

xiaomi miui split-screen

Una delle principali novità che potrebbe caratterizzare il futuro aggiornamento alla MIUI 9 riguarda l’implementazione da parte del team di sviluppo software di Xiaomi di alcune utili funzionalità, fra cui lo Split-Screen ed il Picture-in-picture, oltre alla “Modalità a mano libera”, di cui, però, non è ancora ben chiaro il funzionamento.

Queste nuove features sono state discusse sul sito ufficiale dedicato ai developers, sul quale vediamo riportate le varie istruzioni per poterle implementare.

xiaomi miui split-screen

Il team MIUI si prepara ad introdurre l’aggiornamento con Split-Screen e Picture-in-picture sugli smartphone Xiaomi

Infatti, ancora non ci sono notizie sulla data di rilascio. Per quanto riguarda gli smartphone targati Xiaomi che usufruiranno di queste nuove features, inizialmente dovrebbero essere soltanto quelli aggiornati ad Android 7.0 Nougat, anche se l’azienda asiatica è al lavoro per introdurre il tutto anche su quelli con Android 6.0 Marshmallow.

Secondo quanto mostrato dalla pagina ufficiale in merito, la modalità Split-Screen sarà sfruttabile anche in modalità Landscape, ovvero ruotando il dispositivo in posizione orizzontale. Per quanto riguarda quella Picture-in-picture, parliamo di una modalità che ci permetterà di ridurre un’app in esecuzione (se supportata) in una finestra di dimensioni ridotte. Pensiamo, ad esempio, alla possibilità di ridimensionare il player di YouTube o il video player integrato nel telefono.

xiaomi miui split-screenxiaomi miui split-screenxiaomi miui picture-in-picture