Xiaomi Mi 6 Plus viene certificato dai laboratori dell’ente cinese 3C

xiaomi mi 6

Lo Xiaomi Mi 6 è stato presentato appena nella giornata di ieri ma il produttore cinese sembra volersi spingere ancora oltre con la sua linea high-end. Se lo Xiaomi Mi 6 ha accontentato molti per le sue dimensioni compatte e la scheda tecnica di ottimo livello, parte del pubblico (così come la stampa del settore) si sarebbe aspettata anche un device dalle dimensioni dello schermo maggiori, l’atteso Xiaomi Mi 6 Plus.

Xiaomi, però, non ha di certo intenzione di scontentare i suoi Mi Fans ed ecco che fa capolino presso i laboratori dell’ente di certificazione cinese 3C un nuovo smartphone, con nome in codice “MDE40”, che sembra essere il tanto chiacchierato Xiaomi Mi 6 Plus.

Xiaomi Mi 6 Plus fa visita ai laboratori dell’ente cinese 3C

Il documento rilasciato dall’ente governativo cinese offre ben poche informazioni a riguardo di Xiaomi Mi 6 Plus, se non anticipare un rilascio imminente. Di parere sicuramente contrario, invece, il noto analista cinese Pan Jiuting, spesso ben informato, che fa sapere che Xiaomi Mi 6 Plus arriverà sul mercato non prima di 2 mesi dalla commercializzazione del suo fratello più piccolo.xiaomi mi 6 plus

Per quanto riguarda la scheda tecnica di Xiaomi Mi 6 Plus non sono emerse informazioni certe ma fonti ben informate affermano che il phablet sarà dotato di una scheda tecnica molto simile a quella di Xiaomi Mi 6 se non per un display con una diagonale da 5.7 pollici, che resterebbe di risoluzione Full HD, e una generosa batteria da 4.050 mAh per soddisfare il carico energetico dello Snapdragon 835 e lo schermo più grande.

Clicca qui per la presunta scheda tecnica
  • Display IPS da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, vetro 2.5D con protezione Gorilla Glass;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835 a 10 nm a 2.45 GHz Kryo 280;
  • GPU Adreno 540;
  • 6 GB di RAM LPDDR4;
  • 64/128 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro-SD;
  • lettore d’impronte frontale ad ultrasuoni;
  • doppia fotocamera posteriore da 12 + 12 mega-pixel, autofocus laser, stabilizzazione OIS e doppio flash LED dual tone;
  • fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
  • supporto 4G LTE; Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
  • batteria da 4.050 mAh con ricarica Quick Charge 4.0;
  • sistema operativo Android 7.1.1 Nougat con MIUI 8.

La speranza è di trovare un phablet con delle funzionalità nuove e non solo uno Xiaomi Mi 6 “allargato”, in modo tale da poter offrire uno step qualitativo più alto e raggiungere una clientela più esigente.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.