Xiaomi vende 6 milioni e 300 mila smartphone a Marzo 2017

xiaomi logo

Nel giorno della presentazione di Xiaomi Mi 6 il produttore cinese ha anche altro di che festeggiare. L’insider Keving Wang – tramite il suo account su Weibo – ha comunicato che Xiaomi ha venduto ben 6 milioni e 300 mila smartphone nel mese di Marzo 2017.

Un successo che denota, da un lato, la bontà e il consenso degli smartphone Xiaomi, dall’altro, la volontà del colosso di aumentare gli sforzi nella produzione dei propri device in modo da soddisfare la richiesta del mercato. Questo risultato da peso alle parole di Lei Jun – Chief Executive Officer di Xiaomi – che, in occasione del meeting del 7° anniversario dell’azienda, aveva comunicato l’intenzione di proseguire la strada dei 3 principi ispiratori come qualità, innovazione e consegna.

Xiaomi vende 6 milioni e 300 mila smartphone a Marzo 2017

Se però i piani per l’immediato futuro sono ancora vaghi e incerti, Xiaomi vuole dimostrare di essere uno dei top player del mercato, cambiando magari quella che è la sua strategia di business generale permettendo di crescere in maniera sostenibile e al giusto ritmo.

Se Xiaomi è riuscita a vendere ben 6 milioni e 3000 mila unità di smartphone in un solo mese è un chiaro segno quindi di un cambio di passo, uscendo dal periodo di crisi in cui si era incagliata durante il 2016 soprattutto a causa di un approvvigionamento di terminali davvero molto scarso.

L’obbiettivo di 70 milioni di smartphone venduti nel 2017 – proseguendo con questo ritmo – potrebbe anche essere raggiunto, facendo quindi dimenticare il risultato di circa 41,5 milioni raggiunto nello scorso 2016 e superando anche il traguardo dei 65 milioni di unità del 2015.Xiaomi

Se Xiaomi riuscirà realmente a riprendere la sua posizione nel mercato, in parte, sarà anche con il risultato che raggiungerà con lo Xiaomi Mi 6 che che ha visto la luce da pochissime ore e sarà commercializzato a breve e che avrà il compito di competere con i top di gamma già visti fino ad ora sul mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.