Ecco le percentuali uomo/donna nella vendita di smartphone in Cina e che interessi hanno gli utenti a seconda del brand

smartphone vendite cina 2017

Oltre al numero di vendite che gli smartphone hanno raggiunto in Cina in questo 2017, di cui vi abbiamo parlato questo articolo, un’interessante analisi di mercato svolta dai principali brand ci mostra alcuni particolari del mercato.

Per quanto riguarda la divisione “sessuale” negli acquisti, è possibile notare come Huawei sia il brand più equamente suddiviso, mentre la maggior parte dell’utenza di OPPO sia il pubblico femminile. Solo nel caso di Samsung è visibile un (leggero) stacco in avanti per i maschietti.

smartphone vendite cina 2017

Ecco le percentuali uomo/donna nella vendita di smartphone in Cina e che interessi hanno gli utenti a seconda del brand

Ma un dettaglio ancora più particolare riguarda gli interessi che hanno i possessori di questi brand, indifferentemente dal sesso di appartenenze, i quali supponiamo siano stati raccolti sommando i dati di utilizzo di determinate app ed eventuali ricerche online. Per esempio, a quasi tutti gli utenti piace ascoltare musica, mentre gli utenti Xiaomi sono quelli che gradiscono maggiormente chattare, parlare di beauty e che leggono di più, aiutati anche dell’app dedicata presente di default.

Tuttavia, sarebbero anche quelli meno interessati a viaggiare, a differenza dei possessori di devices OPPO, i quali gradiscono anche quando si parla di abbigliamento, gioielleria e cibo, argomenti meno cari agli utenti Samsung e Huawei.

smartphone vendite cina 2017


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.