OPPO è il quarto produttore mondiale, anche grazie al successo di OPPO R9s.

OPPO-R9S-14

La compagnia specializzata in ricerche di mercato IDC (International Data Corporation) ha diffuso nella giornata di ieri i risultati delle vendite di smartphone in tutto il mondo nel primo quarto del 2017, evidenziando che OPPO ha raggiunto la quarta posizione, con un volume di vendita di 25,6 milioni di unità e una crescita rispetto all’anno precedente del 29,8 percento. Tutto questo, anche grazie al successo dell’OPPO R9s.

OPPO è il quarto produttore mondiale, anche grazie al successo di OPPO R9s.

Proprio il rapporto di IDC, infatti, cita il camera-phone medio-gamma dell’azienda come motivo del rafforzamento delle posizioni di mercato, con un successo in Cina davvero notevole ma con una crescita sostenuta anche al di fuori della madrepatria, dato che quasi un quarto delle vendite sono avvenute nei mercati internazionali.

OPPO R9S IDC

Forte è, infatti, la presenza di OPPO negli altri paesi asiatici, così come in aumento nel Medio Oriente e in alcune regioni africane, dove una forte presenza negli store fisici ha facilitato lo sviluppo del business aziendale. A questo si aggiunge l’espansione fortissima delle proprie attività in India e l’implementazione di servizi post-vendita in tutti i mercati del Sud Est Asiatico, tra i quali quello indonesiano, con la creazione di tantissimi centri assistenza.

OPPO R9S IDC 2

Senza sorprese, invece, è stata la top 3, con Samsung, Apple e Huawei nelle prime posizioni, anche se con le prime due in sostanziale stallo e con Huawei che, invece, si fa sempre più forte, anche se non ha saputo sfondare sul mercato americano. Di certo, con l’uscita del Samsung Galaxy S8, il prossimo trimestre vedrà sostanziali differenze. Al quinto posto, dopo OPPO, segue Vivo.

Vi lasciamo con la nostra recensione dell’OPPO R9s:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.