nubia NeoAir VR: l’azienda lancia una fotocamera a 360 gradi USB Type-C

Nubia NeoVision VR

In occasione della presentazione del nuovo “piccolo” della serie Z, lo Z17 Mini, nubia ha colto l’occasione per lanciare un interessante accessorio, una fotocamera a 360 gradi da utilizzare in combinazione con il proprio smartphone: la nubia NeoAir VR.

nubia NeoAir VR: l’azienda lancia una fotocamera a 360 gradi USB Type-C

Questa fotocamera, che si presenta come una sfera di colore nero dal diametro di 38,5 mm e dal peso di 26,5 grammi, è dotata di un connettore USB Type-C con il quale è possibile collegarla agli smartphone per effettuare fotografie e video a 360 gradi.

Questa nubia NeoAir VR è dotata di due lenti grandangolari da 210 gradi, disposte simmetricamente. Sono possibili diverse modalità di scatto, come la vista panoramica, l’autoscatto, l’effetto “little planet“, l’effetto fisheye e con una risoluzione massima per le foto di 3K e per i video di 2K.

Per utilizzarla, sarà necessario installare l’apposita applicazione realizzata da nubia, chiamata semplicemente VR APP, che consente una semplice realizzazione degli scatti e un’immediata condivisione via social, email e applicazioni di instant messanging.

Purtroppo non sono stati annunciati i tempi di commercializzazione mentre il prezzo potrebbe attestarsi intorno agli 699 yuan, pari a circa 95 euro al cambio attuale.

Vedi le slide complete


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.