Meizu: in Cina compare un interessante concept ma la cosa puzza un po’…

Meizu concept

Che lo Xiaomi Mi MIX abbia aperto una corsa al miglior “rapporto schermo-corpo” è un fatto acclarato. Che Samsung ed LG abbiano dato un segnale concreto in tal senso anche nel mercato consumer (almeno riferito ai top di gamma) è anche chiaro a tutti. A questo, però, i produttori cinesi sembrano rispondere con dispositivi che, se abbracciano questa tendenza, escludendo ZUK non lo fanno però con i loro device pensati per vendere alla gran massa dei clienti (vedasi ad esempio l’Honor Magic e lo stesso Mi MIX). Oggi, però, parliamo di Meizu e di un concept che sta circolando in queste ore in Cina.

Meizu: in Cina compare un interessante concept ma la cosa puzza un po’…

Queste immagini ci mostrano un telefono con uno schermo che prende la maggior parte del corpo del telefono ma che, tuttavia, mantiene la fotocamera frontale e la capsula auricolare superiormente. Il design sarebbe, ai lati, completamente bezel-less, con una curvatura che, se non proprio dual Edge, appare però pronunciata. Inoltre, in puro stile LG G6, lo schermo presenterebbe angoli arrotondati.

Meizu concept

Pur non vedendo alcun logo di produttore, parliamo di Meizu in quanto l’interfaccia utente mostrata è chiaramente la Flyme 6 ma, proprio il sistema operativo ci porta al più forte dubbio. Una delle immagini, infatti, ci mostrerebbe il telefono proposto con quattro interfacce diverse: la MIUI 8, la EMUI 5.1, la Flyme 6 e la ColorOS 3.0.

Con ogni probabilità, dunque, ci troviamo semplicemente di fronte ad un concept realizzato da qualche paziente grafico e, purtroppo, qualcosa che non vedrà mai la luce, almeno in questa esatta configurazione.

Meizu concept

A voi, comunque, un telefono del genere piacerebbe?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.