LG, Huawei e OPPO monteranno presto lettori biometrici integrati nello schermo prodotti da CrucialTec?

crucialtec dfs

LG, Huawei e OPPO condividono l’uso di lettori per le impronte digitali sviluppati da CrucialTec, azienda produttrice che ha da poco registrato un brevetto per un sensore per le impronte digitali integrato direttamente nello schermo.

LG, Huawei e OPPO monteranno presto lettori biometrici integrati nello schermo di CrucialTec?

CrucialTec è un’azienda leader nello sviluppo di soluzioni biometriche e, secondo quanto riferito, la nuova tecnologia agirà migliorando la sensibilità al tocco su una parte determinata del display dello smartphone, permettendogli di acquisire le impronte digitali su tutta la superficie dello schermo. Questa, inoltre, sarebbe una tecnologia compatibile con le attuali tecnologie di produzione dei touch screen stessi, non rendendone utopico l’utilizzo.

crucialTek sensore di impronte OPPO LG Huawei

Un dirigente della CrucialTec ha spiegato che questo brevetto è il frutto di un lavoro iniziato nel 2012 e che continua ad essere portato avanti dall’azienda, che attualmente è alla ricerca di ottenere altri brevetti riguardanti tecnologie collegate riguardanti strutture di elettrodi, materiali, sensori e algoritmi.

Nonostante molto spesso i brevetti non si traducano in prodotti reali, CrucialTec sembra aver investito molto tempo e risorse per sviluppare questi moduli e il fatto che l’azienda abbia anche esposto questa nuova tecnologia all’ultimo Mobile World Congress, è segno che probabilmente potrebbe essere implementata presto su qualche smartphone.

Le prime compagnie ad adottare tale tecnologia dovrebbero essere cinesi, ma nel caso venga valutata davvero come un’innovazione così efficace come sperato da CrucialTec, molte altre aziende potrebbero seguire questa strada.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.