LeEco ancora in affanno: ritardi per gli stipendi in USA

LeEco

Gli ultimi mesi non sono stati un bel periodo per LeEco, si sa. Nonostante le continue iniezioni di liquidità provenienti da svariati investitori privati (e non), il broadcaster cinese sembra proprio non volersi riprendere dallo stato di crisi in cui oramai è sprofondato.

Proprio quando pensavamo che le cose stessero iniziando ad andare nel verso giusto, visto l’ultimo investimento in LeEco di ben 2.18 miliardi di dollari ad opera di Sunac Holdings, nuovi problemi sono saltati fuori circa il pagamento dello stipendio dei dipendenti impiegati sul suolo statunitense.

LeEco ancora in affanno: ritardi per gli stipendi in USA

Ricordiamo, infatti, che lo scorso anno l’azienda ha fatto il suo ingresso – in pompa magna – nel mercato americano con ben 500 dipendenti assunti negli USA. L’azienda è solita accreditare gli stipendi ai propri dipendenti il giorno 15 e l’ultimo di ogni mese. Lo scorso marzo non è andata così poiché tramite un comunicato LeEco ha informato i propri dipendenti che non sarebbero stati solerti come sempre.leeco

Una fonte anonima ha commentato la vicenda spiegando che la motivazione era da rintracciare nella difficoltà di spostare continuamente capitali dalla Cina negli USA. Nonostante ciò, un portavoce dell’azienda ha rivelato che i conti sono stati saldati lo scorso 4 aprile.

A parte il ritardo nel pagamento degli stipendi dei dipendenti, alcuni fornitori sostengono LeEco fosse in ritardo sui pagamenti sia negli Stati Uniti e in Cina. La società, ricordiamo, ha perso i diritti di trasmissione degli English Premiership Games, a causa di un mancato pagamento in fase di sottoscrizione del contratto. Se a ciò aggiungiamo l’esodo di alti dirigenti verso altre società che imperversa negli ultimi mesi, la situazione non è certamente rosea.

Nonostante tutto, il CEO Jia Yueting è ancora fiducioso che l’azienda possa riprendersi e ritornare a testa alta nel panorama mobile e di trasmissione di contenuti televisivi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.