Huawei: smartphone a rischio ban in UK per la violazione di un brevetto

Huawei

Nuovi guai per Huawei a seguito di una richiesta di presunta violazione di alcuni brevetti di proprietà della società Unwired Planet. Stando a quanto emerso, il produttore cinese potrebbe rischiare il divieto di vendita dei propri device per addirittura 3 anni in UK.

Huawei, da canto suo, starebbe cercando di acquistare i brevetti necessari per continuare, almeno inizialmente, la vendita dei propri smartphone e tablet sul suolo britannico ma sembra che Unwired Planet non abbia intenzione di svincolare il colosso dell’elettronica così semplicemente dalla situazione creatasi.

Smartphone Huawei a rischio ban negli UK

Non ci sono molte informazioni ufficiali al momento ma quello che è certo è che la Corte Britannica ha, per il momento, deliberato in favore della società Unwired Planet, il che ha portato un po’ di terrore in casa Huawei, che sta cercando di difendersi al meglio con le proprie armi.

Se la strategia messa in atto dal colosso cinese non dovesse bastare, porterebbe Huawei al divieto di vendita in UK, il che sarebbe un bell’affondo poiché il territorio britannico e l’Europa sono dei mercati davvero molto importanti in termini di risultati di vendite. La madrepatria resta sempre il perno principale per Huawei ma il ban delle vendite in UK e il timido arrivo negli USA – dovuto ad un approccio non proprio favorevole al mercato locale, che preferisce acquistare i propri smartphone con abbonamenti degli operatori o con piani di finanziamento, piuttosto che da reseller fisici o Amazon – potrebbero anche segnare una battuta di arresto per la crescita globale del brand.huawei

La decisione finale della corte è attesa per la prossima settimana ma al momento le prospettive per Huawei non sono proprio incoraggianti. Se Unwired Planet continuerà il proprio pugno duro sulla questione brevetti nei confronti del colosso cinese è davvero molto probabile un ritiro volontario di Huawei dal mercato britannico.

Non è la prima volta che si sente di una notizia simile, per Huawei ma anche per altri brand. La diatriba legale fra Samsung ed Apple iniziata nel 2012, al esempio, in alcuni mercati non è ancora giunta al termine fra i due colossi del mercato mobile.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.