Huawei P10 e P10 Plus: come installare la TWRP e ottenere i permessi di root | Guida

Huawei P10 Plus 7

Le attese nei confronti dei nuovi P10 e P10 Plus, da noi già recensiti, non sono state tradite. Gli ultimi flagship phone di Huawei si sono dimostrati infatti degni eredi della lunga tradizione della serie P, ed anche la community degli sviluppatori ha mostrato di apprezzare questi device. Nonostante il colosso cinese non sia famoso per la sua apertura verso il mondo del modding, infatti, sono già state rilasciate delle versioni della recovery TWRP compatibili con questi modelli, grazie alle quali è tra le altre cose possibile ottenere i permessi di root.

Recovery custom e root, lo ricordiamo, rappresentano di fatto una porta d’ingresso verso il vasto campo del modding e sono necessari ad esempio per rimuovere le applicazioni di sistema o per installare molte delle mod più comuni.

Huawei P10

Huawei P10 e P10 Plus: come installare la TWRP e ottenere i permessi di root | Guida

Nel tutorial di oggi, che ha come prerequisito fondamentale la presenza di un bootloader sbloccato sul telefono, vi mostreremo come installare la recovery TWRP su Huawei P10 e P10 Plus sfruttando un comodo tool. In seguito otterremo inoltre i permessi di root grazie ad un apposito pacchetto zip (purtroppo al momento non è possibile sfruttare il canonico SuperSU).

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

 

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Huawei P10 / P10 Plus). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.