Huawei Multi Tool: sblocco bootloader, TWRP, root e tanto altro

hisilicon kirin

Nella guida di oggi vi parleremo di Huawei Multi Tool, uno strumento per il modding compatibile con molti device della serie Mate, di quella P e degli smartphone a brand Honor. Il tool permette sui dispositivi compatibili tutte le operazioni più comuni, quali lo sblocco del bootloader, l’installazione di una custom recovery (ad esempio la TWRP), il flash di immagini custom, l’unbrick e lo sblocco dei privilegi di root. Per una platea ristretta di device sono inoltre disponibili anche funzioni avanzate quali il cambio di vendor o il ripristino delle recovery stock.

Se Huawei è diventato uno dei brand più conosciuti e diffusi in occidente è sicuramente merito sia della sua ampia gamma di prodotti (di solito affidabili e dalle buone caratteristiche) che di un marketing martellante che ha cancellato quell’immagine da produttore di seconda categoria, guadagnata con i suoi primi smartphone di fascia bassa. Insieme ad una buona fetta del mercato, in ogni caso, il colosso cinese ha conquistato nel tempo anche l’affetto di una vasta schiera di sviluppatori che, grazie a questo tool, hanno reso possibile il modding anche per gli utenti meno esperti.

Huawei P8 Lite 2017

Huawei Multi Tool: sblocco bootloader, TWRP, root e tanto altro

Nel tutorial vi mostreremo come installare e configurare correttamente il tool, sviluppato da un team prevalentemente russo ma disponibile in inglese, in modo da poterne utilizzare tutte le funzionalità. Segnaliamo inoltre che lo strumento, basato su file batch, dispone di un updater automatico.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa e la lista dei device compatibili con il tool sul nostro forum (sezione Huawei). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.