RECENSIONE | Treppiede BC Master 2 in 1 – Compatto, leggero, ma molto robusto!

Treppiede BC Master

Quest’anno al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, abbiamo deciso di puntare su un’attrezzatura molto pratica, portatile e leggera. Per questo motivo, abbiamo portato con noi il comodissimo treppiede BC Master 2 in 1!

Grazie alla possibilità di svitare uno dei tre piedi, sarà possibile utilizzarlo anche come monopod.

Ma andiamo ad analizzarlo insieme all’interno della nostra recensione completa!

Treppiede BC Master 2 in 1 – Confezione di vendita

All’interno della confezione di vendita del Treppiede BC Master troviamo:

  • Treppiede con la testa a sfera;
  • custodia per il treppiede;
  • astuccio per la testa a sfera;
  • viti e chiavi a brucola;
  • manuale per le istruzioni.

Treppiede BC Master 2 in 1 – Costruzione e Materiali

Già a prima vista, il tripod ci fornisce una sensazione premium. Infatti, esso è realizzato totalmente in lega di magnesio ed alluminio, i quali conferiscono al prodotto un peso di soli 1835 grammi. Ovviamente non mancano un paio di piccoli inserti in plastica, ma niente di compromettente.

Grazie alle gambe inclinabili di 180°, esso riesce a compattarsi benissimo, riuscendo a raggiungere i 49 centimetri. Allo stesso modo, ci ha lasciato piacevolmente sorpresi il fatto che, estendendo completamente il treppiede, si possano raggiungere addirittura 174 centimetri di altezza!

Un ottimo risultato se si pensa che questo prodotto possa essere portato comodamente in uno zaino di medie dimensioni.

Treppiede BC Master

Gli inserti sono robusti e realizzati in maniera minuziosa, così come la testa a sfera posta superiormente. Tra l’altro, su di essa è presente una comodissima livella a bolla, mentre alla base troviamo una ghiera sulla quale sono riportate le diverse angolazioni per gestire al meglio le varie operazioni.

Le gambe possono essere allungate di 3 altezze per raggiungere rispettivamente le seguenti dimensioni: 117 cm, 147 cm e 174 cm.

Oltre ad esse, è possibile estendere anche il collo, ma complessivamente, possiamo gestire a nostro piacimento questo treppiede, ottenendo qualsiasi dimensione desiderata.

Svitando uno dei tre piedi ed aggiungendo la colonna centrale sarà possibile ottenere un monopod, il quale può raggiungere, addirittura, i 207 centimetri di altezza! Su di esso è presente anche un comodo grip antiscivolo in spugna, sul quale è stampato il logo dell’azienda.

Treppiede BC Master 2 in 1 – Specifiche tecniche

  • Peso: 1835 grammi / Materiale: lega di magnesio e alluminio;
  • Altezza minima tripod: 64 cm / Altezza massima tripod: 174 cm;
  • Altezza minima monopod: 91 cm / Altezza massima monopod: 207 cm;
  • Numero di sezioni: 4 / Tipo testa: a sfera / Tipo blocco delle gambe: twist lock / Blocco panning separato: si / Piastra rapida: si / Livella a bolla: si;
  • Rotazione panoramica 360°;
  • Inclinazione gambe: 180°;
  • Vite sulla piastra: 1/8.

Treppiede BC Master 2 in 1 – Conclusioni

In conclusione questo treppiede si è dimostrato all’altezza di ogni situazione, soprattutto durante il nostro Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Grazie alla sua leggerezza e all’estrema portabilità, non abbiamo avuto alcun tipo di problema negli spostamenti all’interno della fiera.

Con questo treppiedi abbiamo potuto svolgere una moltitudine di funzioni, sia per il fatto che può essere utilizzato come monopod, sia perché possiamo gestire in completa libertà la sua inclinazione e le sue dimensioni.

Un prodotto completo sotto tutti i punti di vista per quanto riguarda la fotografia e per quanto riguarda i video “statici”. Infatti, non avendo una testa fluida, non è possibile realizzare dei pan con estrema fluidità.

Complessivamente ci sentiamo di consigliare il treppiede BC Master 2 in 1 a tutti coloro che si affacciano per la prima volta nel mondo della fotografia e che sono alla ricerca di un prodotto di qualità, compatto e che non abbia un prezzo eccessivo.

Potrete acquistare il treppiede BC Master 2 in 1 su Amazon al prezzo di 99,99 euro, al quale potrete applicare uno sconto del 15% inserendo il seguente codice: E2TAUWDH.