nubia Z11: rilasciata la GizROM Pixel Edition 1.0

nubia Z1 GizROM Pixel edition

In attesa dei primi firmware Nougat stabili per nubia Z11, il nostro GizROM Team si è esercitato nella creazione di una ROM che riprenda lo stile dei Google Pixel. Basata sul codice Marshmallow di Lineage OS (la distribuzione erede spirituale di CyanogenMod), la nuova GizROM Pixel Edition nasce con l’obiettivo di coniugare il meglio dei vari mondi: il design Google, la fluidità Lineage, le funzionalità della nubiaUI.

Per ottenere questo risultato è stata quindi rivista totalmente l’interfaccia grafica del device: il nostro team ha integrato il Pixel launcher, il dialer, l’applicazione messaggi, i contatti e gli sfondi giornalieri originali del Google Pixel. Dalla ROM nubiaUI cinese è invece stato preso il lettore musicale che, come da tradizione, può contare sul vasto catalogo online di Xiami. Dal firmware stock internazionale, infine, proviene la calcolatrice, il telecomando infrarossi, il registratore, il file Explorer, il notepad, l’orologio e la fotocamera.

nubia z11-op3-honor8-21

nubia Z11: rilasciata la GizROM Pixel Edition 1.0

Questa GizROM, come anticipato, è basata sull’ultima versione attualmente disponibile (rilasciata il 03/03/2017) dei sorgenti Lineage OS. Nonostante si tratti della prima release, in fase di test interno la Pixel Edition ci ha stupito per stabilità e fluidità e non ha finora mostrato la presenza di bug. Purtroppo il modulo NFC al momento non è supportato dalla ROM.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM Pixel Edition 1.0 per nubia Z11 è disponibile sul nostro forum (sezione modding nubia Z11), dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.