Meizu: più smartphone con Qualcomm Snapdragon nel 2017, fra cui un flagship con dual camera e display Dual Edge

Accordo meizu qualcomm

Sembrerebbe che finalmente MeizuQualcomm abbiano risolto le problematiche legali affrontate negli scorsi mesi. Secondo i rumors di questi giorni, infatti, l’azienda asiatica avrebbe in programma di lanciare almeno 2 smartphone su base Snapdragon.

Fra questi, quello di cui è più probabile l’arrivo è un dispositivo di fascia mid-range basato su SoC Qualcomm Snapdragon 626, con processore octa-core Cortex-A53 fino a 2.2 GHz, GPU Adreno 506 e moduli RAM LPDDR3-933 single channel. Ma la parte più interessante riguarderebbe il tanto vociferato flagship.

meizu qualcomm

Meizu: più smartphone con Qualcomm Snapdragon nel 2017, fra cui un flagship con dual camera e display Dual Edge

Non sappiamo ancora se si possa trattare del Meizu PRO 7 o di una nuova serie. Quello che sappiamo finora, stando anche alle dichiarazioni dello stesso Li Nan, è che dovrebbe integrare un display Dual Edge, una dual camera posteriore. Che possa arrivare con Snapdragon 835? Tuttavia, le voci in merito continuano ad essere ancora confuse, fra smentite e conferme varie.

Al di là di ciò, questi nuovi accordi con Qualcomm dovrebbero garantire a Meizu un maggiore appeal sia sul mercato internazionale che su quello asiatico, dove i brand che spopolano maggiormente sono OPPO e Vivo, società che stanno progressivamente aumentano i propri terminali con chipset Qualcomm. Per capirci, il 50% delle spedizioni di OPPO nel 2016 sono di prodotti Qualcomm, mentre Vivo sale fino all’80%. Ciò è stato reso possibile grazie anche alla stessa Qualcomm, la quale ha abbassato i prezzi dei propri SoC di fascia bassa e media.

Meizu PRO 7 renders


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.