LeEco: l’acquisizione di Vizio da 2 miliardi dollari potrebbe saltare | Rumor

LeEco acquisizione VIZIO

Nelle scorse settimane vi abbiamo proposto un editoriale in cui abbiamo trattato la delicata situazione finanziaria del produttore cinese LeEco.

Quest’oggi nuove indiscrezioni provenienti dagli USA sembrerebbero accentuare le criticità emerse nel scorso degli ultimi mesi mettendo in dubbio una delle più grosse operazioni attuate dal colosso cinese ovvero l’acquisizione di Vizio, produttore americano di televisioni e apparati per l’entertainment.

LeEco acquisizione VIZIO

L’operazione, del valore di circa 2 miliardi di dollari, potrebbe saltare nel corso delle prossime settimane per l’impossibilità da parte di LeEco di sostenere l’impegno finanziario tale da consentirne la chiusura.

LeEco ha puntato ad un’espansione globale fin troppo azzardata per le disponibilità finanziarie e strutturali dell’azienda stessa compromettendo il business domestico e la reputazione del brand creata con successo nel primo anno di attività sul mercato cinese.

La nostra speranza è che un player importante come LeEco riesca a cambiare rotta dirigendosi verso lidi più consoni alle disponibilità attuali al fine di creare una solida base su cui costruire nei prossimi anni un progetto di espansione internazionale ponderato e privo di rischi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.