Huawei: il CEO sostiene che 4 GB di RAM sono più che sufficienti su uno smartphone

Huawei logo 2

Gli smartphone Android, a differenza degli iPhone di Apple, hanno bisogno di un quantitativo di memoria RAM maggiore per poter funzionare al meglio.

A partire dal 2016, sono stati lanciati in commercio diversi terminali con 6 GB di RAM, e addirittura l’ASUS ZenFone AR con ben 8 GB di RAM. Tuttavia, Lao Shi, COO in Huawei, sostiene che 4 GB sono più che sufficienti a bordo di uno smartphone.

Huawei: 4 GB di RAM sono più che sufficienti su uno smartphone Android

Il COO ha rivelato che Huawei adotta un principio simile a quello di Apple, ovvero utilizzare poca memoria RAM ma ottimizzare tutte le altre componenti, come nel caso del SoC octa-core HiSilicon Kirin 960 e il software EMUI.

Shi sostiene che per guardare foto, riprodurre video e musica, navigare su Internet o leggere documenti, i 4 GB di RAM sono più che necessari. Sempre secondo la stessa fonte, invece di proporre 6 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, sarebbe ideale affiancare ai 4 GB uno storage interno da 128 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.