GizROM Alfa Nougat per nubia Z11: rilasciata la versione 1.1

GizROM Alfa Nougat 1.0 Nubia Z11

Continua l’impegno del nostro team di sviluppo sul fronte delle ROM Android 7.1.1 per nubia Z11 basate sul firmware beta cinese. A pochi giorni dal suo primo rilascio, infatti, la GizROM Alfa Nougat può già contare su un primo importante aggiornamento che risolve parte dei problemi della versione precedente e aggiunge numerose possibilità di personalizzazione grazie alle nuove impostazioni speciali.

La nuova GizROM Alfa Nougat 1.1, in particolare, prevede adesso di default la presenza di SuperSU (e quindi dei permessi di root) e la possibilità di installare da sistema con un solo tap alcune delle mod più comuni (ad esempio Viper4Android FX), di cambiare le icone della batteria, di gestire le frequenze dei core del SoC e di effettuare un numero davvero impressionante di personalizzazioni grafiche e di sistema. La ROM, inoltre, include adesso anche l’app ufficiale di GizBlog.it, il portale gemello di GizChina.it dedicato alla tecnologia in tutte le sue sfaccettature.

nubia z11-op3-honor8-39

GizROM Alfa Nougat per nubia Z11: rilasciata la versione 1.1

Le release Alfa Nougat, lo ricordiamo, sono pensate per gli utenti più esperti e disposti a provare una ROM non del tutto stabile. Nonostante gli sforzi del GizROM team, infatti, sono ancora presenti alcuni bug (i più importanti coinvolgono le Gapps) e la traduzione in italiano, seppur avanzata, non si può dire completa.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM Alpha Nougat 1.1 basata su firmware cinese 3.68 per nubia Z11 è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.