elePhone S7: il noto developer flar2 rilascia il suo kernel ElementalX per il device cinese!

elePhone S7 ElementalX flar2

Vi avevamo scritto alcuni giorni fa riguardo la decisione dell’azienda produttrice di rilasciare il kernel per l’elePhone S7 ma di sicuro non ci aspettavamo che a questa notizia facesse seguito la repentina pubblicazione, da parte del noto developer flar2, del suo celeberrimo custom kernel ElementalX per questo device.

Moltissimi utenti di alcuni tra i più famosi device conoscono bene flar2 ed il suo ElementalX, perché in grado di ottimizzare al meglio i device, garantendo tante funzionalità, estrema personalizzazione e, spesso, miglioramenti notevoli all’autonomia dei device.

elePhone S7: il noto developer flar2 rilascia il suo kernel ElementalX per il device cinese!

I nomi dei telefoni che avevano ricevuto in passato questo kernel dicono tutto: parliamo dei Nexus, dal 5 al 6P, fino ad arrivare ai Pixel, passando per gli ultimi OnePlus 3/3T e tanti smartphone della serie HTC One. Per quanto riguarda i terminali cinesi, a parte il già citato OnePlus, soltanto lo Xiaomi Redmi Note 3 era stato interessato ed ora, a sorpresa, fa capolino anche questo elePhone S7!

elePhone S7 ElementalX flar2

Vediamo ora la lista delle feature apportate da questo kernel:

  • Risveglio rapido tramite lettore delle impronte digitali;
  • customizzazione del LED RGB;
  • Sweep2sleep;
  • personalizzazione della vibrazione;
  • possibilità di modificare lo scheduler del kernel in FIOPS, BFQ, CFQ, deadline, noop, zen e SIO;
  • supporto a NTFS r/W e exFAT;
  • possibilità di disabilitare fsync;
  • ottimizzazioni alle performance e al consumo energetico;
  • compatibilità con il root systemless.

Al momento, c’è da notare, la compatibilità con l’App di gestione di flar2, EX Kernel Manager, è solo parziale, proprio a causa del fatto che è la prima volta che il developer ha a che fare con un chip MediaTek, ma sono previsti tanti miglioramenti nelle prossime release.

elePhone S7 ElementalX flar2

Il kernel e le istruzioni per l’installazione sono disponibili a questo link del notissimo Forum XDA.

Vi lasciamo ricordandovi che le operazioni di flashing del kernel andrebbero effettuate da persone con esperienza nel modding e in ogni caso GizChina.it non si assume alcuna responsabilità per danneggiamenti del telefono dovuti all’installazione del kernel ElementalX per elePhone S7.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.