Xiaomi Redmi 4A arriva in Indonesia ad un prezzo sensibilmente più alto

Alcuni giorni fa vi avevamo parlato dell’aumento dei prezzi di vendita in Cina degli Xiaomi Redmi 4 e Xiaomi Redmi 4A. Oggi, quest’ultima variante, è stata lanciata ufficialmente in Indonesia nell’evento #KamiBuatanIndonesia, che vuol dire pressappoco “fatto in Indonesia“.

Sappiamo che il colosso cinese vende, infatti, in Indonesia da diverso tempo ormai, anche se soltanto alcuni tra i suoi prodotti più economici, tra i quali il Redmi 4 e il Mi 4I.

Xiaomi Redmi 4A arriva in Indonesia ad un prezzo sensibilmente più alto

Da oggi, al catalogo indonesiano è stato aggiunto anche lo Xiaomi Redmi 4A, il telefono più economico attualmente prodotto da Xiaomi. Per alcune leggi locali, però, questo sarà venduto ad un prezzo sensibilmente più alto rispetto a quello della madrepatria.

A partire dallo scorso gennaio, infatti, i produttori di smartphone che intendano vendere smartphone con supporto al 4G LTE nel mercato locale devono provare che almeno il 30% del processo produttivo del device sia avvenuto nel territorio indonesiano.

Non essendo definito cosa effettivamente dovesse essere fatto in Indonesia, le aziende hanno la massima discrezione nel decidere se effettuare assemblaggio, imballaggio, design, software e rete di distribuzione e, a quanto pare, Xiaomi ha deciso di utilizzare delle fabbriche nella città di Batam per assemblare i suoi Xiaomi Redmi Note 4A.

Questo, però, farebbe si che i device prodotti in Indonesia costino all’azienda circa 113 yuan (pari a, più o meno 15 euro) in più rispetto a quelli realizzati in Cina e, infatti, sono venduti a ben 1.499.000 rupie indonesiane, pari a circa 106 euro al cambio attuale, 25 euro in più rispetto al prezzo in madrepatria!

Vi lasciamo ora con la nostra recensione completa dello Xiaomi Redmi 4A:


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.