Xiaomi Mi 6: due varianti ma senza display Dual Edge | Rumors

xiaomi logo

È atteso per il mese d’aprile lo Xiaomi Mi 6, il prossimo top di gamma tanto atteso dall’utenza, visto anche il successo del suo predecessore. A differenza dei competitors come Samsung Galaxy S8, LG G6 e Huawei P10, di cui sappiamo praticamente tutto, del flagship targato Xiaomi non è ancora ben chiara la scheda tecnica, visti i rumors spesso discordanti.

Oggi si torna proprio a parlare di specifiche ed in questo caso si vocifera nuovamente dell’arrivo in 2 varianti, con la maggiore denominata come Xiaomi Mi 6 Pro, anche se non ci sono conferme in tal merito.

Xiaomi Logo

Xiaomi Mi 6: due varianti ma senza display Dual Edge | Rumors

Nello specifico, lo Xiaomi Mi 6 “standard” offrirà nuovamente dimensioni compatte, con un display flat da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel. Lo Xiaomi Mi 6 Pro, pur mantenendo le stesse dimensioni, dovrebbe integrare un pannello flat Quad HD 2560 x 1440 pixel.

Per quanto riguarda il comparto hardware, non ci sono notizie in merito al processore utilizzato, visto anche il SoC proprietario Pinecone in arrivo. Tuttavia, l’ipotesi più probabile è che venga utilizzato comunque lo Snapdragon 835. Ad esso dovremmo trovare 4/32 GB di memoria interna, salendo a 4/64 GB per la variante Pro, la quale dovrebbe beneficiare anche di un corpo in ceramica.

Passando al comparto multimediale, la fotocamera posteriore dovrebbe essere una Sony IMX386 da 12 mega-pixel, la stessa presente a bordo di Meizu MX6 e PRO 6 Plus. Il sensore anteriore, invece, sarebbe un Sony IMX268, implementato sullo Mi Note 2. Per finire, su entrambe le versioni del dispositivo dovremmo trovare Android 7.0 Nougat coadiuvato dall’interfaccia MIUI 8.

xiaomi mi 6