Xiaomi Mi 5C: nuova versione con display borderless | Rumors

xiaomi mi 5c

Se già lo Xiaomi Mi 5C è considerabile uno smartphone “mitologico”, questa notizia non fa che aggiungere mistero al tutto. Infatti, dalla Cina arriva una foto dal vivo che ci mostra una nuova versione del dispositivo con tanto di display borderless.

Le similitudini con Samsung Galaxy S8 sono evidenti, vista l’estrema ottimizzazione delle cornici che avrebbe portato la rimozione del tasto Home. Purtroppo, non essendoci foto della back cover, non è dato sapere se il lettore d’impronte sia stato spostato posteriormente o rimpiazzato in altro modo (forse tramite la tecnologia ad ultrasuoni?).

Xiaomi Mi 5C: nuova versione con display borderless | Rumors

Se lo Xiaomi Mi 5C arriverà effettivamente sugli scaffali o se si tratti soltanto di un prototipo non possiamo ancora saperlo. Quello che possiamo fare è raccogliere i rumors finora trapelati e tracciare quella che potrebbe essere la relativa scheda tecnica.

Il terminale integrerebbe un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD, un processore ignoto (qualcuno ha detto Pinecore?), 3 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, una fotocamera posteriore OmniVision 12870 da 12 mega-pixel, un sensore frontale da 8 mega-pixel ed una batteria da ben 4500 mAh, il tutto gestito da Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 8. Il prezzo, secondo quanto vociferato, dovrebbe aggirarsi attorno ai 1499 yuan, circa 205 euro.

Se foste interessati a scoprire più nel dettaglio la storia dietro a questo Xiaomi Mi 5C, vi ricordiamo il nostro articolo a riguardo.

xiaomi mi 5c foto