Xiaomi Mi 5C: test AnTuTu e primi sample fotografici

Dopo una lunga attesa, finalmente Xiaomi ha presentato il suo primo processore in-house Pinecone S1 assieme al suo ultimo smartphone mid-range Xiaomi Mi 5C. Il SoC S1 sarà, probabilmente, il primo di una lunga serie di nuovi chip che l’azienda utilizzerà sui prossimi terminali.

Parliamo di un processore octa-core composto da 4 core Cortex A53 da 2.2 GHz + altri 4 da 1.4 GHz. Il chip è stato realizzato con un processo produttivo a 28 nm HPC+ ed è coadiuvato dalla GPU Mali T860 che fornisce fino al 40% in più di efficienza energetica rispetto al modello precedente.

Xiaomi Mi 5C AnTuTu

Xiaomi Mi 5C: ecco un primo test di AnTuTu Benchmark

Presente anche le tecnologie AFBC e ASTC per la compressione delle immagini e la più recente versione delle API Vulkan. A questo punto, molti si chiederanno quali siano le performance del nuovo Pinecone S1. La risposta proviene da AnTuTu Benchmark che ha visto in test lo Xiaomi Mi 5C.

Durante la presentazione, Lei Jun ha rivelato che il suo primo SoC è più potente dello Snapdragon 625 di Qualcomm e dell’Helio P20 di MediaTek. Tuttavia, un test condotto sul Mi 5C con la suite di benchmark ha mostrato un punteggio di 58.323 punti rispetto ai 64.143 del P20 e i 60.948 dello Snap 625. Ovviamente, quello provato potrebbe essere un modello non ottimizzato al meglio in termini di software.

L’azienda svela i primi sample fotografici

Xiaomi ha rivelato, durante l’annuncio, che il Mi 5C propone una fotocamera posteriore da 12 mega-pixel con una dimensione dei pixel da 1.25 µm. La società definisce la fotocamera Night Eye e dispone di un algoritmo che permette di ridurre il rumore e di conservare i dettagli in condizioni di scarsa luminosità.

A questa si aggiunge una fotocamera frontale da 8 mega-pixel con ben 36 modalità smart di bellezza e applicabili in tempo reale durante i selfie. Per dimostrare la qualità complessiva delle due fotocamere, il brand asiatico ha rivelato alcuni sample fotografici scattati con il Mi 5C.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.