OnePlus 5: display Dual Edge, Snapdragon 835 e 8 GB di RAM | Rumor

oneplus 4

Alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che OnePlus potrebbe saltare il numero 4 nel nome del suo prossimo flagship poiché considerato un numero sfortunato in Cina. Il successore del OnePlus 3T (qui recensione), dunque, dovrebbe essere chiamato OnePlus 5.

Secondo KoreaPortal, il flagship 2017 del produttore cinese dovrebbe proporre un telaio in alluminio e vetro in combinazione con un display Dual Edge. La fonte sostiene che il design del nuovo OnePlus 5 dovrebbe essere molto simile al Galaxy S7 Edge di Samsung.

OnePlus box logo

OnePlus 5: ecco le specifiche tecniche secondo KoreaPortal

KoreaPortal ha rivelato che il brand asiatico potrebbe utilizzare un processore Snapdragon 830 di Qualcomm. Da precisare che il chip maker non ha svelato alcun SoC con questo nome e, dato che l’attuale 3T è mosso dallo Snapdragon 821, siamo abbastanza certi che il prossimo smartphone top avrà al suo interno lo Snapdragon 835.

Come i sui predecessori 3 e 3T, la quinta generazione di smartphone dovrebbe avere almeno 6 GB di RAM. Tuttavia, altre fonti riportano che l’azienda potrebbe optare per 8 GB come quantitativo di memoria RAM.

Il OnePlus 5 dovrebbe essere commercializzato in due versioni: una da 64 GB ed una da 128 GB, entrambe con la possibilità di aumentarne la memoria fino a ben 256 GB tramite slot SD.

OnePlus Logo

Fotocamera da 23 mega-pixel e batteria da 4000 mAh

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il futuro device della società dovrebbe avere sul retro un sensore da ben 23 mega-pixel mentre sul fronte uno da 16 mega-pixel, lo stesso presente sul OnePlus 3 (qui recensione).

Le altre caratteristiche tecniche rivelate dalla fonte prevedono una porta USB Type-C, il sistema operativo Android 7 Nougat e una batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge.

Da evidenziare anche che altri insider sostengono che il OnePlus 5 potrebbe avere una struttura molto simile allo Xiaomi Mi MIX. Il Sony Xperia XZ Premium, il primo smartphone ad essere commercializzato con lo Snapdragon 835, dovrebbe essere disponibile intorno a marzo o aprile, quindi il prossimo flagship della società cinese potrebbe essere annunciato quest’estate.

Oneplus logo


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.