Lenovo presenta i nuovi tablet Lenovo Tab 4 al MWC 2017

Lenovo Tab 4 MWC 2017

Durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, Lenovo ha annunciato una nuova serie di tablet chiamata Lenovo Tab 4. La nuova gamma di device include due tablet con display da 8 e 10 pollici, classificati ulteriormente come varianti Standard e Plus.

Il Lenovo Tab 4 in versione Standard è stato lanciato in due modelli, da 8 e 10 pollici, entrambi mossi da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 425 (MSM8917), che propongono uno schermo con risoluzione di 1200 × 800 pixel.

lenovo logo

Lenovo Tab 4: presentati al MWC 2017 quattro nuovi tablet Android

Presenti, poi, 2 GB di RAM e 16/32 GB di archiviazione interna. Il comparto fotografico, invece, è composto da una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e da una frontale da 2 mega-pixel.

Le varianti Plus dei due nuovi tablet Android, invece, sono mosse da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 e dispongono di uno schermo Full HD 1920 × 1200 pixel, di tecnologia IPS.

Le due varianti Plus dei Lenovo Tab 4 saranno commercializzate nelle configurazioni da 3/16 GB e 4/64 GB. Sulla parte posteriore di entrambi i modelli è presente una fotocamera da 8 mega-pixel mentre sul pannello frontale troviamo un sensore da 5 mega-pixel.

Lenovo logo

Completano le caratteristiche tecniche delle varianti Plus una porta USB Type-C 2.0, un lettore di impronte digitali, un design con doppio vetro, degli altoparlanti stereo con tecnologia Dolby Atmos, il sistema operativo Android Nougat e la possibilità di acquistare modelli con solo Wi-Fi o Wi-Fi + LTE.

Per quanto riguarda i prezzi, le versioni Standard del Lenovo Tab 4 da 8 e 10 pollici partiranno rispettivamente da 109 dollari (circa 103 euro) e 149 dollari (circa 141 euro), mentre le rispettive versioni Plus avranno un costo che partirà da 199 dollari (circa 189 euro) e 249 dollari (circa 236 euro). Tutti i dispositivi del produttore cinese potranno essere acquistati da maggio.

L’azienda cinese offre anche due kit mirati a rendere i tablet adatti ai bambini e dedicati all’utilizzo in ufficio. Il Kid Pack include una custodia protettiva, degli adesivi 3M per la protezione dai graffi e un filtro per la luce blu mentre il Productivity Pack consente agli utenti di trasformare i nuovi dispositivi in convertibili 2-in-1, grazie d una tastiera Bluetooth e un trackpad.

Lenovo Tab 4


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.