nubia N1 lite: il nuovo entry-level in mostra allo stand dell’azienda al MWC 2017

nubia N1 lite MWC 2017

nubia è sicuramente una tra le aziende cinesi che si è più contraddistinta nella realizzazione di dispositivi dotati di design e caratteristiche sempre al top e, anche quando si è cimentata nella realizzazione di un dispositivo più economico, come l’N1, ha sempre saputo cogliere nel segno grazie al suo particolare stile. Oggi, però, ci ha sorpreso al MWC 2017 mostrando il suo primo vero e proprio entry-level, il nubia N1 lite.

nubia N1 lite: il nuovo entry-level in mostra allo stand dell’azienda al MWC 2017

Da quanto è possibile notare dalla scheda tecnica, questo telefono è mosso da un processore quad-core MediaTek MT6737 da 1.5 GHz, coadiuvato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile grazie ad una micro SD fino a 32 GB. Il suo schermo è un’unità da 5.5 pollici con risoluzione HD 1280 x 720 pixel e l’autonomia sarà garantita da una batteria da 3000 mAh.

nubia N1 lite

Passando al comparto fotografico di questo nubia N1 lite, troviamo una fotocamera principale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0 e Dual LED flash, mentre la fotocamera anteriore sarà da 5 mega-pixel e presenta un flash fisico per migliorare i selfie anche in notturna, oltre agli immancabili effetti bellezza. Andando al software, notiamo che il device avrà pre-installato Android nella versione 6.0 Marshmallow che, e questa è la particolarità più interessante, sarà presente in un’interfaccia molto simile a quella stock, abbandonando per la prima volta la nubia UI.

nubia N1 lite

Altra interessante particolarità risiede nella presenza di tasti virtuali a schermo, con l’abbandono dell’iconico tasto home con il cerchio rosso, caratteristica peculiare dell’azienda. Non mancherà, però, il lettore per le impronte digitali, posto sul retro, che nubia sostiene essere particolarmente rapido ed utilizzabile per la protezione nell’accesso delle applicazioni installate.

In attesa di potervi mostrare un nostro hands-on ed una recensione più approfondita, vi anticipiamo che il nubia N1 lite sarà commercializzato a partire dal prossimo mese anche nel nostro paese ad un prezzo che, se pur non rivelatoci precisamente, sarà inferiore ai 170 euro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.