MediaTek Helio P25: nuovo SoC con supporto dual camera e 6 GB di RAM

mediatek helio x23 ed helio x27

MediaTek ha presentato il suo ultimo processore mid-range appartenente alla serie P, ovvero il MediaTek Helio P25. Quest’ultimo SoC si presenta come un aggiornamento del popolare Helio P20 portando nuove funzionalità, tra cui il supporto alla doppia fotocamera.

Il nuovo MediaTek Helio P25 supporta una più alta risoluzione della fotocamera rispetto al P20, fino a 24 mega-pixel con singolo sensore o fino a 13 + 13 mega-pixel in configurazione con doppia fotocamera.

MediaTek Helio P25

MediaTek Helio P25: ecco il nuovo SoC mid-range dell’azienda taiwanese

Il nuovo SoC della società taiwanese, oltre a supportare una camera a doppia lente, è dotato di nuove caratteristiche come la funzione di riduzione del rumore, l’effetto Bokeh (ovvero la profondità di campo in tempo reale) e così via.

Presenti anche una compatibilità con le immagini dall’alta gamma dinamica (HDR), nonché una maggiore efficienza nella modalità automatica. MediaTek ha deciso anche di aggiornare il motore hardware 3A e ha ridotto il tempo di esposizione di convergenza del 30-55%.

MediaTek Helio P25

L’Helio P25 è stato costruito utilizzando un processo produttivo a 16 nm FinFET, ciò porta una riduzione del consumo energetico del 25% rispetto ai precedenti SoC della serie P. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il P25 presenta una CPU octa-core Cortex A53, una frequenza massima di clock pari a 2.5 GHz e la stessa GPU Mali T880 MP2 da 900 MHz presente sul P20.

Il nuovo SoC di MediaTek supporta, inoltre, fino a 6 GB di memoria RAM LPDDR4X ed è dotato di un modem LTE in grado di garantire una notevole efficienza di trasmissione dati sia in upload che in download, nonché consumi ridotti e una minor produzione di calore.

Mediatek Helio X30


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.