Huawei Watch 2: ufficiale il nuovo smartwatch dell’azienda con Android Wear 2.0

Huawei Watch 2

Huawei ha concluso il suo evento di presentazione al Mobile World Congress 2017 di Barcellona presentando il suo ultimo smartwatch Huawei Watch 2.

Usando le ultime analisi di ricerca e sviluppo, l’azienda cinese ha voluto combinare la connettività di uno smartphone, le applicazioni di uno smartwatch premium e diverse caratteristiche legate al fitness creando un elegante orologio classico.

Huawei Watch 2Huawei Watch 2: Android Wear 2.0 e tante funzionalità dedicate al fitness

La seconda generazione di wearable eredita il classico design già visto sulla prima generazione ma introduce molteplici innovazioni per migliorare l’esperienza utente e per aiutare i consumatori a godere di uno stile di vita più sano.

Il produttore asiatico ha progettato il nuovo smartwatch per tutti coloro che desiderano avere la massima libertà durante la propria attività fisica godendo dei vantaggi della connettività senza dover rimanere incollati ad uno smartphone.

Grazie al processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, infatti,  il dispositivo indossabile integra un modem 4G e permette agli utenti di inviare messaggi ed effettuare chiamate in modo indipendente.

Huawei Watch 2Annunciata la versione 4G da utilizzare senza smartphone

Grazie al supporto per le reti cellulare e al sistema operativo Android Wear 2.0, il nuovo Watch 2 potrà garantire la massima connettività sia agli utenti Android che iOS. La versione 4G del Huawei Watch 2 permette all’utente di lasciare il telefono a casa per andare a correre, in bicicletta rimanendo sempre connessi. È presente anche un modulo GPS per utilizzare le applicazioni stand-alone come Uber, Foursquare e Telegram.

Grazie al supporto LTE e al doppio microfono con tecnologia di riduzione del rumore, lo smartwatch assicura un’esperienza stabile e chiara durante le chiamate. Huawei Watch 2 integra inoltre sotto la scocca delle antenne anche per le connettività Wi-Fi, Bluetooth ed NFC.

Oltre alla versione SIM, l’azienda cinese propone anche un modello eSIM compatibile con i gestori che offrono il servizio one-number-multi-SIM. Non ci sarà, dunque, bisogno di un nuovo numero di telefono poiché sia il Watch 2 che il vostro smartphone potranno condividere lo stesso numero.

Huawei Watch 2Presenti dei sensori smart in grado di rilevare diversi dati

Huawei, come già preannunciato, si è concentrata quest’anno sul fitness utilizzando diversi sensori e algoritmi avanzati per fornire una soluzione efficiente ed efficace.

I sensori smart, incorporati nel wearable, raccolgono i diversi dati sulle attività svolte dagli indossatori tra cui distanza, velocità, passi effettuati, frequenza cardiaca, calorie bruciate, andatura, percorso e molto altro ancora.

Attraverso un semplice clic sulla corona dello smartwatch, avrete accesso all’applicazione per iniziare a monitorare il vostro allenamento. Correre con al polso il nuovo Watch 2 significa ottenere informazioni in tempo reale sulla distanza percorsa, sul battito cardiaco e sui piani di allenamento calcolati. Lo smartwatch può anche comunicare in modo dinamico all’utente di accelerare o decelerare in ogni fase della corsa.

Huawei Watch 2Ascolta la musica dove e quando vuoi

Dopo ogni corsa effettuata, il dispositivo genera automaticamente un rapporto consigliando il tempo di recupero e gli effetti ottenuti dall’allenamento. Il device indossabile permette inoltre di aggiungere le tracce musicali preferite da ascoltare durante le varie sessioni attraverso l’applicazione Google Play Music. Gli utenti possono scaricare anche brani, ascoltare musica in streaming o accedere alle playlist personali.

L’applicazione Daily Tracking permette di analizzare i passi effettuati quotidianamente, il tempo record per ogni step e così via. Tutte queste informazioni vengono segnalate tramite una barra di avanzamento. Il Huawei Watch 2 è capace anche di misurare la frequenza cardiaca quando siete a riposo tramite un apposito software.

L’azienda ha voluto utilizzare delle funzioni intelligenti e sportive pur mantenendo un look elegante e classico. Il wearable, infatti, è stato realizzato con materiali resistenti e che offrono una sensazione di solidità. La sua struttura permette di adattare l’orologio smart a qualunque personalità, che sia classico o sportivo.

Huawei Watch 2Disponibili tante watch face per personalizzare al meglio lo smartwatch

Il display ad alta definizione può essere personalizzato con diverse watch face, consentendo all’utente di accedere rapidamente alle loro applicazioni preferite e a quelle utilizzate più di frequente.

Un’altra interessante feature, a livello di design, è la cornice in ceramica che fornisce una qualità fine, offrendo anche una confortevole esperienza quando lo si indossa.

Il Huawei Watch 2 è più piccolo e compatto rispetto alla generazione precedente. Con il nuovo Android Wear 2.0, il dispositivo permette di accedere a diverse applicazioni compatibili da scaricare direttamente dal display dello smartwatch e sfruttando il Play Store di Google.

Huawei Watch 2Il chip NFC e l’app Android Pay consentono infine  di effettuare pagamenti mobile in totale sicurezza.

Per quanto riguarda l’autonomia, l’azienda sostiene che lo smartwatch è in grado di offrire fino a 2 giorni con uso regolare, fino a 10 ore in modalità allenamento e fino a 3 settimane utilizzandolo come un semplice orologio.

Il Huawei Watch 2 sarà disponibile all’acquisto a partire dal mese prossimo ad un prezzo di partenza di 329 euro, a seconda del design e delle caratteristiche scelte, in Spagna, Francia, Portogallo, Italia, Germania e Cina.

Huawei Watch 2Oltre alle versioni sportiva e classica, per concludere, l’azienda ha voluto collaborare con Porsche Design creando una variante davvero elegante e singolare.

Huawei Watch 2


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.