Huawei P10 avrà un display “soltanto” Full HD | Rumors

Huawei P10 e P10 Plus storage, RAM e prezzi

In un 2017 in cui si punterà molto sulla realtà virtuale, Huawei avrebbe deciso di adottare un display “soltanto” Full HD a bordo del prossimo Huawei P10 (ed ovviamente P10 Lite).

Non è cosa nuova come la società non veda di buon occhio l’utilizzo di pannelli Quad HD, in quanto reputati troppo energivori e poco utili nel panorama degli smartphone. Tuttavia, con l’arrivo di Android 7.0 Nougat ed il supporto nativo a Google Daydream, potrebbe essere avvertita come una mossa negativa non aprire le porte alle nuove tecnologie.

Tuttavia, non è da escludere che il maggiore Huawei P10 Plus possa adempiere a questo compito, grazie all’implementazione di uno schermo più ampio e, appunto, Quad HD.

huawei p10 plus render

Huawei P10 avrà un display “soltanto” Full HD | Rumors

Parlando di specifiche, il Huawei P10 integrerebbe un display standard da 5.2 pollici con risoluzione Full HD, mentre il P10 Plus si salirebbe a 5.5 pollici con risoluzione Quad HD, oltre a beneficiare da un punto di vista estetico della tecnologia Dual Edge. Il comparto hardware sarebbe basato sul futuro SoC HiSilicon Kirin 965, contenuto all’interno di una scocca con back cover curva sui lati.

Per quanto riguarda il comparto multimediale, rimarrà la doppia fotocamera, probabilmente sempre realizzata in collaborazione con Leica, ma questa volta con apertura f/2.0 e flash LED circolare, così come visto a bordo del Meizu PRO 6. Come già trapelato, il reparto audio potrebbe essere ingegnerizzato in sinergia con Yamaha ed Harman. Un altro particolare che potremmo trovare soltanto a bordo del Huawei P10 Plus potrebbe essere lo scanner dell’iride.

A partire dal presunto prezzo di 749 euro, entrambi gli Huawei P10 che P10 Plus dovrebbero arrivare sul mercato in 5 colorazioni, ovvero Gold, White, Green, Black e Purple.

huawei p10 plus