Huawei potrebbe lanciare in Cina un proprio assistente personale

huawei logo

Huawei, il terzo più grande produttore di smartphone al mondo, sembrerebbe essere pronto a presentare presto un proprio assistente personale basato sull’Al.

Apple utilizza Siri sui suoi iPhone e iPad (e recentemente anche su Mac), Google Assistant è presente sugli ultimi Pixel, Microsoft si affida a Cortana su Windows 10, Amazon dispone di Alexa e Samsung prevede di lanciare il nuovo assistente vocale Bixby assieme al Galaxy S8.

Huawei logo 2

Huawei: l’azienda lavora su un proprio assistente virtuale per gli utenti cinesi

Secondo Bloomberg, Huawei sta attualmente sviluppando un proprio assistente vocale grazie ad un team di più di 100 ingegneri. La fonte sostiene che l’assistente digitale dell’azienda cinese sarebbe, almeno inizialmente, indirizzato unicamente agli utenti cinesi, in quanto garantirà solo il supporto per la lingua cinese.

Gli smartphone di Huawei, che saranno venduti al di fuori della Cina, includeranno gli assistenti di Amazon e Google. Attualmente, nessuno dei produttori di smartphone cinesi esistenti dispone di un proprio assistente vocale; quindi, i telefoni dell’azienda si distingueranno dagli altri device grazie a un proprio servizio di assistenza digitale.

Huawei non può affidarsi a Google Assistant dato che i servizi Play del colosso sono bloccati nel paese, mentre Amazon Alexa non supporta la lingua cinese.

Logo Huawei


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.