Honor 8: nuovo aggiornamento per il Safer Internet Day 2017

Honor 8 Safer Internet Day

Honor ha voluto celebrare a suo modo il Safer Internet Day, giornata europea per una Rete più sicura, rilasciando un aggiornamento incentrato sulla sicurezza per il suo Honor 8.

Honor 8: nuovo aggiornamento per il Safer Internet Day 2017

Uno dei problemi più annosi per coloro i quali sono soliti navigare in Internet, risiede nel rischio di essere attaccati da hacker o infettati da virus. Per questo motivo, nell’ultimo aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, è stato preinstallato uno scanner antivirus. Questo verrà costantemente aggiornato in cloud e scansionerà tutti i file e le app dello smartphone. Questa funzione è richiamabile tramite la App Gestione Telefono, nella quale si dovrà selezionare la funzione Scansione virus.

Honor 8 Safer Internet Day

Altra novità riguardante la sicurezza risiede nella possibilità di impostare password per l’accesso a determinate applicazioni. Per attivare questa funzione si deve accedere al menù Impostazioni / Impostazioni avanzate / Sicurezza e bisogna attivare la voce Fissa su schermo, selezionando Richiedi la password. Al termine di questo, bisognerà avviare l’app selezionata e bloccarla nel Multitasking.

Honor 8 Safer Internet Day

Nel caso, però, le applicazioni da limitare siano tante, si potrà usare il tool Blocco app, che permette di limitare in blocco l’accesso a diverse app. Questa funzione si può richiamare nella App Gestione telefono. Le applicazioni bloccate, quindi, si potranno lanciare solo inserendo una password o usando la propria impronta digitale.

Honor 8 Safer Internet Day

In ultimo, tutti i device di Honor includono un firewall integrato che blocca l’accesso ad internet alle App installate. Il firewall è accessibile visitando Impostazioni / Dati mobili / App in rete. Tutte le App che non presentano la spunta nel box dedicato, quindi, non potranno accedere ad internet.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.