Elephone Play X: l’azienda ci parla della sua progettazione

Elephone Play X

Abbiamo già parlato il mese scorso di uno dei prossimi smartphone di Elephone, ovvero l’Elephone Play X, che si caratterizza per una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 mega-pixel, uno monocromatico e l’altro a colori.

Elephone Play X: l’azienda ci parla della sua progettazione

Oggi l’azienda ci racconta il processo di produzione di questo telefono e le scelte di design e materiali. Elephone sostiene di aver voluto privilegiare delle linee sottili ed eleganti, a partire dalla progettazione delle bande per le antenne, ridotte al minimo per garantire un’altissima percentuale di metallo.

Elephone Play X

Proprio arrivando a questo materiale, il corpo è stato realizzato mediante una speciale sabbiatura, realizzata con metodi quasi artigianali, di modo che ogni Elephone Play X possa restituire leggere differenze tattili. Infatti, la finitura è ottenuta grazie ad una sabbia di zirconio, sparata con aria compressa.

Non conosciamo quasi nessuna tra le caratteristiche tecniche del telefono, tranne quello che abbiamo potuto evincere dai render precedentemente pubblicati che ci fanno presupporre la presenza di un tasto Home con integrato il lettore per le impronte digitali e ci mostrano la presenza di un ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Un’immagine diffusa oggi, poi, ci mostra una variante nera di questo Elephone Play X che va ad aggiungersi a quella blu mostrata precedentemente.